live

LBA - Grande Reyer Venezia mette sotto l'Unahotels Reggiana

LIVE LBA - Grande Reyer Venezia mette sotto l'Unahotels Reggiana

Una Reyer Venezia che prima della palla a due ha avuto la certezza, dalla sconfitta di ieri di Trento, di avere un posto alle Final Eight riceve la Unahotels Reggio Emilia che la qualificazione se la deve sudare, vincendo stasera al Taliercio. Palla a due ore 20:45, diretta Raisport ed Eurosport player.

1Q - La tripla di Watt dà fuoco alle polveri del confronto; Candi, Tonut ed Elegar danno il tono al match 6-4 ma dopo il pareggio di Taylor arriva il aprziale orogranata propiziato da De Nicolao 7-0 chiuso dalla bomba di Tonut 13-6. Watt e l'intensità difensiva delal Reyer tengono indietro l'Unahotels 18-8 al 6'. Altra tripla di Tonut ma Baldi Rossi replica subito a tono. Taylor accorcia a De Raffaele prende il timeout. Cinque punti di Daye sono però contrastati da un Brandon Taylor sempre attivo. al 10' è 26-19.

2Q - Baldi Rossi piazza un'altra tripla opo 2' del secondo quarto, e la Reggiana torna a -3. La Reyer riparte, con lo slancio delle triple dell'attivissimo De Nicolao e di Casarin 34-27 al 13'. Gli ospiti soffrono la precisione dall'arco dell'Umana (10/16 all'intervallo), ma il solito Baldi Rossi e Diouf tornano a -3. Timeout Venezia e rientro di Tonut. Watt e la tripla di Bramos nel parziale 7-0 di casa 41-31 al 16'. Elegar e Kyzlink segnano, ma trovano contro un'altra bomba di De Nicolao e un'incursione di Tonut. Lo scarto avanza con la bomba di Tonut e Vidmar 54-39 all'intervallo.

3Q - Daye e Candi aprono le marcature della ripresa, ma Venezia sembra non avere troppi problemi a controllare la situazione, anche perché Antimo Martino ha solo dieci giocatori a disposizione e il minibkeak 0-6 viene chiuso dalla tripla di Daye 59-45 al 24'. Arriva così uno strappo che Campogrande allarga a +20 65-45 entrando nel 27'. Candi è il giocatore più attivo per la Unahotels, un paio di sue iniziative fissano il 71-54 al 30'.

4Q - Il gioco da tre punti di Diouf è vanificato dalla tripla di Campogrande più libero aggiuntivo. Mitchell Watt continua la sua splendida serata, e non sembra la Reggiana possa recuperare. al 34', 80-63, De Raffaele chiama timeout. Serve a poco, perché la partita sembra già decisa, nonostante la buona volontà della Reggiana. Al 36' un gioco da quattro punti di Austin Daye vale l'88-67, seguito dall'assist di Casarin per Vidmar. Taylor e Kyzlink realizzano gli ultimi quattro punti di un match segnato. Finisce 95-75.

Reyer Venezia - Pallacanestro Reggiana 95-75. Boxscore: 22 Watt, 18 Daye, 14 Tonut, 12 De Nicolao, 7 Campogrande, 6 Vidmar, Bramos e Casarin, 2 Cerella e Chappell per Venezia, che nel tabellone delle Final Four incontrerà la Virtus Bologna nel quarto di finale; 17 Taylor e Baldi Rossi, 10 Elegar e Bostic, 9 Candi. 6 Diouf e Kyzlink per la Reggiana, che dovrà attendere l'esito dei recuperi per sapere se andrà al forum di Assago o meno.