live

LBA - Esulta Brindisi! Washington è letale, sconfitta Trento

LIVE LBA - Esulta Brindisi! Washington è letale, sconfitta Trento
© foto di ciamillo

È festa al PalaPentassuglia di Brindisi con la Happy Casa che vince e tiene a galla le speranze per la salvezza. Secondo successo nelle ultime tre gare per la squadra di coach Dragan Sakota che riesce a superare in casa la Dolomiti Energia Trentino, 11 vittorie e 12 sconfitte in stagione e passo indietro nella lotta per un posto ai playoff. Eric Washington guida i pugliesi con una prova da 22 punti ma sono quattro i giocatori in doppia cifra per Brindisi: è 89-82 il risultato finale. Per Trento pesano le assenze: oltre Ellis e Udom, ai box anche GrazulisDi seguito il tabellino e la cronaca.

Brindisi: Washington 22, Sneed 17, Morris 15, Laquintana 11, Bayehe 7, Riisma 6, Laszewski 6, Smith 4, Bartley 1, Lombardi, Buttiglione NE, Seck NE.
Trento: Mooney 17, Niang 16, Alviti 12, Forray 12, Biligha 8, Baldwin 8, Hubb 6, Conti 3, Cooke, Grazulis NE.

La partita
Brindisi apre male la partita con Trento che va subito avanti 7-0 e poi 3-12 al primo timeout di coach Sakota. Arriva nel giro di poco la reazione pugliese guidata dal solito Sneed: 10-0 di parziale che porta al vantaggio sul 18-15. Mooney e Conti sparano dalla distanza riportando avanti Trento, il controsorpasso è ancora firmato da Sneed e Laquintana che chiude la prima frazione sul 22-20. Nel secondo quarto botta e risposta tra le due squadre. La Happy Casa tenta di allungare grazie alle triple di Riisma e Morris. Ma si accende il classe 2004 Niang, 2-8 a chiudere il quarto: all'intervallo è 47-48.

Brindisi prova a mettere le mani sulla partita all'inizio della terza frazione e ci riesce perché allunga sul 62-56 costringendo coach Galbiati a fermare la gara. La Dolomiti Energia prova a rientrare con Hubb che firma il -3 dalla distanza e Forray firma il parziale impattando sul 64-64. Mooney e proprio Forray portano avanti i bianconeri a +6, 66-70 al 30'. Bayehe lavora forte a rimbalzo e con due punti prova a sbloccare la Happy Casa. Ci riesce perchè Laquintana si accende firmando un nuovo sorpasso dei padroni di casa. Bayehe inchioda il +4 al 35', Niang segna il -2 ma risponde Washington che poi non sbaglia dalla lunetta. Mooney segna la tripla del -4 ma dalla lunetta Bartley e Washington chiudono i conti: 89-82 il risultato finale.