live

LBA - Brindisi dilaga su Trieste che retrocede in A2

LIVE LBA - Brindisi dilaga su Trieste che retrocede in A2

Solo la vittoria può garantire alla Pallacanestro Trieste di poter rimanere in serie A, e la squadra di coach Legovich è ospite al Palapentassuglia di una Happy Casa Brindisi che è già qualificata ai playoff. Il precedente dell'andata, il posticipo della 10ª giornata, non era stato favorevole ai giuliani, visto che i pugliesi si imposero per 66-83. La palla a due è fissata alle ore 18:00 in concomitanza con gli altri campi della serie A, visto che si giocal la trentesima ed ultima giornata di campionato.

I risultati e la classifica finale dopo la 30esima giornata

1° quarto - Grande avvio di Brindisi con la tripla di Harrison, subito 5-0. Ruzzier sblocca i giuliani dalla lunetta, 5-2 dopo 2'. Riisma da tre per l'8-2. Ruzzier segna dall'area, Perkins segna un'altra tripla e grande avvio dei pugliesi: 13-4, timeout. Esce bene dal minuto di sospensione Trieste, parziale con le triple di Campogrande e Bartley, 8-8, 13-12 dopo 5:20'. Burnell in penetrazione, 16-12. Bomba di Lever, botta e risposta ma la Happy Casa riesce a restare davanti, 22-17. Grande momento di Bartley per Trieste, già 9 per lui e con un minuto punteggio sul 24-21. Bowman dall'area ne mette due, 26-21 dopo 10'.

2° quarto - Canestro e fallo di Lamb, Brindisi a +8. Tripla di Stumbris importante per Trieste che cerca di restare a galla. Ancora a zona la squadra di coach Legovich, Bartley segna i liberi del -3. Altra bomba di Lamb, replica Mezzanotte e timeout ospite. Scappa Brindisi che per la prima volta trova la doppia cifra di vantaggio, 37-26. Bartley segna un libero, Reed brucia la difesa avversaria e segna il +12, 6:20 da giocare. Bartley segna da tre dall'angolo, ma risponde subito Lamb. Bell'impatto di Spencer, Trieste rosicchia punti e timeout Vitucci sul 42-39, 3:30 sul cronometro. Mascolo realizza in contropiede il 46-34. Lever approfitta del mismatch favorevole e ne mette due da sotto. Altra tripla Brindisi, colpisce Reed per il +13. Lever ne mette altri due da sotto ma è Reed a segnare l'ultimo tiro del quarto. Brindisi avanti per 51-40 all'intervallo.

3° quarto - Burnell spara da tre il +14 e parte di nuovo forte Brindisi. Terry mette a segno due liberi, Trieste difende alla grande e costringe i pugliesi a qualche persa. Bartley segna in penetrazione. Perkins servito da Harrison, schiacciata del 56-47. Perkins segna da sotto il +11 e poco dopo schiaccia in contropiede il +13, sei di fila per lui. Ruzzier prova a accorciare ma ancora Lamb da tre per il nuovo +14. Antisportivo di Bartley su Bowman, scappa via Brindisi con i liberi del +16. Nel mentre varie interruzioni per instant replay. Spencer si mangia due punti, Bartley in penetrazione appoggia il -14. Harrison spara da tre. Altri due di Bartley, mentre Harrison chiude il periodo con due liberi: 70-53 con ultimi dieci minuti da giocare.

4° quarto LIVE - Dopo 1:30 senza punti, Mezzanotte spara la bomba del +20. Ora dilaga Brindisi con Bossi che cerca di accorciare, ma i pugliesi sono inarrestabili e Reed colpisce ancora da tre per il 79-55. Altra tripla Happy Casa, la segna Riisma dall'angolo: 82-55. Non segna più Trieste che ormai sembra essersi arresa. Gara che si trascina verso la conclusione: Brindisi batte Trieste per 92-70.