live

| Dolomiti Energia Trentino vs Nutribullet Treviso, diretta (16', 31-31)

22.11.2025 18:51 di  Martino Parise   vedi letture
LIVE | Dolomiti Energia Trentino vs Nutribullet Treviso, diretta (16', 31-31)
© foto di Mazza/Ciamillo

Può davvero essere l'ultima giornata di Massimo Cancellieri da allenatore di Trento? Per allontanare ogni dubbio, la Dolomiti Energia non potrà lasciare strada a una Nutribullet Treviso ancor meno serena, vista la rottura con Joe Ragland. Si apre quindi una nuova opportunità per David Torresani in cabina di regia: la svolta può passare dal campione europeo under 20? Le due squadre si erano già conosciute a settembre in amichevole a Schio: finì 98-86 per l'Aquila. Possibili le assenze di Jogela, Jones e Steward in casa trentina.

Primo quarto
Jones, Steward, Jakimovski, Aldridge, Mawugbe vs Weber, Abdur-Rakhman, Olisevicius, Pinkins, Stephens
Mawugbe 0/2 dopo il fallo di Stephens, Stephens 1/2 dopo il fallo di Mawugbe. Fa tutto da solo Weber per lo 0-3, mentre Trento si sblocca con l'alley-oop chiuso da Mawugbe, poi altro 0/2 del lungo trentino. Abdur-Rakhman con la tripla dal palleggio e Olisevicius in contropiede fa +6, Jones replica in transizione e Aldridge dai 6.75 dall'angolo per il 7-8 a 6'30". La brutta palla di Jones apre al contropiede che Pinkins converte. Stephens spreca di tutto, Mawugbe segna ancora al ferro e Jakimovski sorpassa dall'angolo. Dolorante Jones, timeout Rossi sul 12-10 a 4'10". Secondo fallo di Stephens sull'alzata per Bayehe: 2/2 e +4 Aquila a 3'15". Intesa vincente Torresani-Pellegrino e altra fuga di Olisevicius per la parità, ma ancora dall'angolo i bianconeri con Jones. Persa banale di Hassan e tripla di Miaschi, il 18enne di casa rimedia inventando un sottomano, poi Pinkins resta solo e fa 20-22. Spinazzè resiste contro Steward, Miaschi corregge l'errore di Abdur-Rakhman: 20-24 alla sirena.

Secondo quarto
Chillo al ferro allo scadere di 24", Bayehe ancora in lunetta è preciso a differenza dei compagni, trova anche la schiacciata in tap-in del 25-26 a 8'08". Pareggia Forray in contropiede, sorpassa Niang a 7' dopo la stoppata di Aldridge. Niang si dimentica il pallone e Weber va a segnare in solitaria, a 4'32" Miaschi fa 31 pari a cronometro fermo.