Lega A - Virtus Roma all’Eur per Pesaro. Bucchi: «Pesaro ottima squadra da affrontare senza guardare la classifica»

16.11.2019 13:31 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Lega A -  Virtus Roma all’Eur per Pesaro. Bucchi: «Pesaro ottima squadra da affrontare senza guardare la classifica»

Dopo il doppio impegno in trasferta torna tra le mura amiche dell’Eur la Virtus Roma che, reduce dalla importante vittoria a Desio sul campo di Cantù domenica scorsa, ospiterà domani sera la Carpegna Prosciutti Basket Pesaro nel posticipo Rai delle ore 20:45. I marchigiani hanno dato grandi segnali di ripresa nelle ultime giornate, sfiorando il successo con Trento sabato scorso, e proveranno a ottenere a Roma la loro prima vittoria stagionale.

Nella Virtus Roma in dubbio Roberto Rullo che ha accusato un problema alla coscia sinistra prima della gara con Cantù. Ex della partita coach Piero Bucchi che è stato sulla panchina pesarese nella stagione 2016-17.

Queste le parole di coach Piero Bucchi alla vigilia del match: «La gara con Cantù è stata importante perché, dopo la sconfitta con Sassari, dimostra che la squadra ha voglia, ha una mentalità importante e ha ripreso il proprio cammino con una bella vittoria: vincere ovviamente fa molto bene sul morale dei ragazzi e di conseguenza sulla qualità del lavoro settimanale. Pesaro è una squadra che sta giocando molto bene, che dobbiamo affrontare assolutamente senza guardare alla classifica che in questo momento è per loro bugiarda, perché sono una buona squadra seppur in crisi di risultati, quindi dobbiamo stare molto attenti. Siamo al cospetto di una squadra con alle spalle una società solida e un’ottima organizzazione, hanno ottima qualità tecnicamente. Dovremo stare attenti difensivamente sulle situazioni di pick and roll e pick and pop perché Pesaro ha dei lunghi con un’ottima mano da fuori e sono una squadra atleticamente fresca visti i tanti giovani a roster».

MEDIA – Diretta tv su Rai Sport Hd, Diretta streaming su Eurosport player; radiocronaca diretta sulla nostra radio ufficiale Radio Roma Capitale, 93.00 FM. Differita su Teleroma 56 (canale 15 del DT) alle ore 23:00 di martedì 19 ottobre.

ARBITRI – Arbitreranno l’incontro i signori Saverio Lanzarini di Bologna (BO), Christian Borgo di Grumolo delle Abbadesse (VI) e Denis Quarta di Torino (To).