LBA - Virtus Bologna: Supercoppa al PalaDozza con pubblico

LBA - Virtus Bologna: Supercoppa al PalaDozza con pubblico

Luca Baraldi plaude al presidente della regione Emilia Romagna Bonacini che intende usare i suoi poteri, in aggiunta al decreto Agosto del governo, per garantire una parziale presenza di pubblico già alla prossima Supercoppa italiana dei 50 anni di LBA.

"Per le prime tre partite della stagione ci sposteremo al PalaDozza perché l'impianto in Fiera non è ancora pronto, mentre lo sarà - spiega a Massimo Selleri del Resto del Carlino - per la final four a metà settembre. 

Per il resto il provvedimento è stato firmato venerdì scorso per cui è ancora presto per capire quali potranno essere gli sviluppi di questa decisione. E' però molto importante partire per dare un segnale; poi restiamo in attesa delle indicazioni essendo questo un punto di inizio.

Abbiamo a cuore la sicurezza delle persone, poi una volta che saranno chiari i protocolli li applicheremo in accordo con le autorità sanitarie.

Vedremo come dovremo applicare il distanziamento o l'obbligo di indossare la mascherina, ma almeno ora abbiamo un segnale che anche per gli impianti sportivi c'è la volontà di arrivare ad una riapertura completa che passa inevitabilmente da una riapertura parziale."