LBA - Reyer, Kyle Wiltjer è arrivato a Venezia: "Il leone è qui"
Kyle Wiltjer è arrivato a Venezia. Il neo acquisto orogranata, arrivato per rinforzare la squadra di coach Neven Spahija, vanta tanta esperienza in Europa con anche una Basketball Champions League vinta nel 2022 con il Lenovo Tenerife. Nella scorsa annata ha giocato invece in Cina con i Zhejiang Lions.
The lion is here
— Reyer Venezia (@REYER1872) September 27, 2023
Welcome @kwiltj #duriibanchi pic.twitter.com/E6hGG6kKXK
"La squadra non è stata distratta da avvenimenti esterni. Abbiamo inserito un ulteriore giocatore trovando una soluzione in tempi rapidi (Wiltjer, ndr) e di questo dobbiamo ringraziare lo staff e naturalmente la proprietà", ha detto il presidente Federico Casarin. Mentre coach Spahija ha commentato: “Il nuovo arrivato è sicuramente un giocatore importante, però quello che conta per noi è il team".
"Dal primo momento in cui mi è stata offerta la possibilità di giocare per la Reyer mi sono sentito onorato. Quello orogranata è un programma di alto livello e sono grato a tutta l'organizzazione per questa opportunità. Amo l'Europa e amo giocare qui, sono entusiasta, inoltre l'Italia è un Paese che mia moglie adora", sono state le prime parole del giocatore nativo di Portland ma con cittadinanza canadese ai canali ufficiali del club.