LBA - Reggiana, Galloway "Abbiamo svolto un lavoro intenso e proficuo"

Langston Galloway, il 31enne playmaker uscito da Saint Joseph con nove anni trascorsi nella NBA in diverse squadre tra cui Knicks e Pistons, è il fiore all'occhiello della campagna acquisti della Unahotels Reggiana. Oggi ha fatto il punto sulla formazione del gruppo sulle colonne del quotidiano Il Resto del Carlino – Reggio Emilia.
Alla scoperta del gruppo. “Abbiamo svolto tanto e proficuo lavoro; soprattutto perché partivamo da zero come conoscenza reciproca. L'obiettivo principale era quindi quello di scoprire ogni giorno le nostre caratteristiche, metterci in relazione l'un l'altro e vedere la nostra reazione sia nelle situazioni tecniche che in quelle emozionali.”
Alti e bassi della preseason. “Nel precampionato il livello di competitività delle partite è più basso per definizione. Inoltre si bada meno all'avversario e ci si concentra maggiormente su se stessi provando a mettere in campo le cose provate in allenamento. Onestamente non ho mai guardato contro chi stessimo giocando, o il punteggio, ma mi concentravo sul nostro processo di crescita e che il percorso continuasse senza pensare al risultato.”
Galloway sorpreso dall’accoglienza dei fan. "I tifosi finora sono stati fantastici con me, anche solo quando giravo in bici per il centro in questi giorni o uscivo a cena. Mi ha ricordato un po' l'atmosfera del College, dove tutti ti riconoscono quando cammini per le aule e vogliono il meglio per te, ti supportano e ti rendono orgoglioso di quello che rappresenti. Ho avvertito le stesse sensazioni. Vi assicuro che faremo del nostro meglio per competere, per rialzarci dalle difficoltà quando ci saranno e per vincere più partite possibile, che è il vero obiettivo di tutti."