LBA - Reggiana, Diouf "Siamo motivati dopo la vittoria con Milano"

LBA - Reggiana, Diouf "Siamo motivati dopo la vittoria con Milano"

Momo Diouf, lungo della Unahotels Reggio Emilia, dopo la partenza in quintetto contro Milano e la vittoria della squadra ultima in classifica sulla capolista, è uno dei personaggi della settimana. Il punto della situazione e le prospettive di risalita nell'intervista tratta dalla Gazzetta di Reggio.

- Si aspettava di essere in quintetto?

“No, è stata una sorpresa an­che per me, anche se coach Sa­kota mi aveva fatto capire che presto avrei avuto spazio e avrei dovuto farmi trovare pronto. Sono riuscito a restare con­centrato e sono contento. Il mio futuro? Al momento ri­mango a Reggio."

- Così è stato. Era preoccupa­to, per il contesto degli avversa­ri?

“Penso di essere stato bravo nel non perdere concentrazio­ne, ero partito forte ed era par­tita forte la squadra, non sono stato troppo a pensare al resto ma a restare dentro la partita. Ero sorpreso ma non mi sono fatto trovare impreparato."

- E arrivano imprese come con Milano. Quanta carica vi ha dato?

“Tanta, il successo ci ha da­to tanta energia, siamo motiva­ti, è stata davvero una bella scarica di fiducia."

Un bel cambiamento, do­po mesi complessi…

“Quando si perde così spes­so diventa tutto difficile, ades­so siamo in un momento mi­gliore e vogliamo continuare, ci stiamo muovendo."

Ora trovate Brindisi, che ha battuto l’altra regina, Bolo­gna. Che gara vi attende?

“Sarà dura, perché i nostri avversari sono forti e perché anche loro saranno carichi e motivati dopo il risultato con­tro la Virtus."