LBA - Reggiana, Diouf "Siamo motivati dopo la vittoria con Milano"

Momo Diouf, lungo della Unahotels Reggio Emilia, dopo la partenza in quintetto contro Milano e la vittoria della squadra ultima in classifica sulla capolista, è uno dei personaggi della settimana. Il punto della situazione e le prospettive di risalita nell'intervista tratta dalla Gazzetta di Reggio.
- Si aspettava di essere in quintetto?
“No, è stata una sorpresa anche per me, anche se coach Sakota mi aveva fatto capire che presto avrei avuto spazio e avrei dovuto farmi trovare pronto. Sono riuscito a restare concentrato e sono contento. Il mio futuro? Al momento rimango a Reggio."
- Così è stato. Era preoccupato, per il contesto degli avversari?
“Penso di essere stato bravo nel non perdere concentrazione, ero partito forte ed era partita forte la squadra, non sono stato troppo a pensare al resto ma a restare dentro la partita. Ero sorpreso ma non mi sono fatto trovare impreparato."
- E arrivano imprese come con Milano. Quanta carica vi ha dato?
“Tanta, il successo ci ha dato tanta energia, siamo motivati, è stata davvero una bella scarica di fiducia."
Un bel cambiamento, dopo mesi complessi…
“Quando si perde così spesso diventa tutto difficile, adesso siamo in un momento migliore e vogliamo continuare, ci stiamo muovendo."
Ora trovate Brindisi, che ha battuto l’altra regina, Bologna. Che gara vi attende?
“Sarà dura, perché i nostri avversari sono forti e perché anche loro saranno carichi e motivati dopo il risultato contro la Virtus."