LBA Playoff | Olimpia, Datome "Gara preparata bene in palestra"

LBA Playoff | Olimpia, Datome "Gara preparata bene in palestra"
© foto di SAVINO PAOLELLA

Ai microfoni di Raiplay (o Raisport via streaming, fate voi) arriva a caldo Gigi Datome per commentare gara 1 delle semifinali playoff 2021-22 tra la sua Olimpia Milano e il Banco di Sardegna Sassari: "La nostra difesa ha cominciato a funzionare quando non gli abbiamo più concesso cose facili. Hanno segnato tanto in transizione, sappiamo che possono accendersi con poco. Però ti prego non mi parlare mai più della mia condizione, è discreta poi di solito succede il contrario... 

Abbiamo avuto il tempo di stare in palestra per tanti giorni di fila, durante l'anno con l'EuroLeague non è possibile. Penso che siamo più brillanti in attacco, abbiamo preparato bene la gara e le cose ci sono riuscite. E' solo una partita, naturalmente, dopodomani potrebbe essere tutta un'altra gara. Dobbiamo essere pronti a reagire a qualsiasi cosa succederà. 

Cosa farà felice il coach negli spogliatoi? Il fatto di aver eseguito bene il piano partita. Ci siamo passati la palla, abbiamo palleggiato poco muovendo tanto la palla, abbiamo fatto un ottimo lavoro su Logan, che è un campione incredibile ma stasera ha avuto veramente vita difficile. Però, ripeto, è solo una partita: adesso ci riposiamo e ci prepariamo a gara 2.

Gli europei a settembre qui a Milano in campo o da spettatore? Per stare in Nazionale occorrono due condizioni: stare bene e un allenatore che ti voglia. Se tutte e due le cose coincideranno, io come sempre ci sono e mi farà piacere esserci."