LBA - Luca Baraldi: "Alibegovic? Lo trattavamo da mesi"

LBA - Luca Baraldi: "Alibegovic? Lo trattavamo da mesi"

Luca Baraldi ha parlato ai microfoni di Radio Bologna Uno: "Nello sport non vince quello che spende di più, ma quello che è più bravo. Altrimenti nel calcio l’Inter sarebbe sempre Campione del Mondo. E lo stesso discorso si potrebbe fare anche nel basket". Alcuni punti trattati:

ALIBEGOVIC ALLA VIRTUS. "Il nostro staff, Paolo Ronci in particolare insieme all'allenatore ha le idee molto chiare. Noi Alibegovic lo trattavamo da mese, la trattativa non è nata due giorni fa. Era uno dei nostri obiettivi di mercato. Un prospetto di grandi potenzialità ed è ovvio che su questi giocatori ci sono grandi club. Nel particolare il nostro grande competitor è Milano. Loro avevano delle argomentazioni, noi altre. Il ragazzo in modo molto intelligente ha scelto le argomentazioni che riguardano il suo mestiere. Il valore tecnico e la voglia di crescere in un roster che può aiutarlo ed in una società che ha le idee chiare e dà spazio ai giovani".

FORTITUDO-SACCHETTI. "Siamo felici che abbiano fatto una scelta di questo tipo come Basket City. Credo che il progetto che si era letto a Cremona qualche settimana fa magari lo possono realizzare anche la Fortitudo con il coach che allena la Nazionale. Devo fare i complimenti a Pavani ed al suo staff perché hanno fatto un'operazione che ci porta entrambe alla luce della ribalta: noi con questa operazione di mercato che nessuno si aspettava, loro con l'allenatore della Nazionale e un allenatore che negli ultimi anni ha fatto tanto tanto bene".