LBA - Logan cerca contro la Fortitudo 2 assist per fare 300 con Sassari

Fonte: LegaBasket.it
David Logan
David Logan
© foto di LegaBasket.it

Mercoledì 12 gennaio alle 20.30 è in programma il secondo recupero dlela 13a giornat: la Fortitudo Kigili Bologna, dopo il successo nella sfida salvezza contro Varese, ospita il Banco di Sardegna Sassari, reduce dal k.o. di Cremona.

Dove vederla: mercoledì 12 gennaio 2022 ore 20.30, Discovery +

Arbitri: Roberto Begnis, Fabrizio Paglialunga, Matteo Boninsegna

I PRECEDENTI

Sono nove i precedenti già giocati tra le due società e i sardi sono avanti per 6-3. Tuttavia, nelle sfide disputate a Bologna, la Fortitudo è avanti per 3-1.

Dal ritorno dei felsinei in Serie A, il Banco di Sardegna ha vinto tutte i tre match giocati tra le stagioni 2019/20 e 2020/21.

GLI ALLENATORI

Antimo Martino e Piero Bucchi si sono già affrontati nell’annata 2019/20, quando il primo era sempre sulla panchina della Fortitudo mentre il secondo era su quella della Virtus Roma. Il bilancio è di una vittoria per parte.

LE CURIOSITÀ

David Logan è a 2 assist da quota 300 con il Banco di Sardegna Sassari in Serie A.

GLI ASSENTI

Fortitudo Kigili Bologna - Matteo Fantinelli è out dal termine della passata stagione dopo un intervento chirurgico di pulizia del tendine d’Achille sinistro.
Brandon Ashley è tornato negli Stati Uniti senza il benestare della società.
Stefano Mancinelli sta affrontando dei problemi alla schiena e non dovrebbe scendere in campo.

GLI EX

Fortitudo Kigili Bologna – Jacopo Borra ha iniziato l’annata corrente con la Dinamo, facendo registrare un totale di 12 presenze tra Supercoppa e campionato.

Banco di Sardegna Sassari – Luca Gandini ha disputato le stagioni 2016/17 e 2017/18 alla Fortitudo in Serie A2, segnando 3 punti in 15 minuti di impiego medio.