LBA - Julyan Stone, il quattro tattico che spiazza gli avversari della Reyer

LBA - Julyan Stone, il quattro tattico che spiazza gli avversari della Reyer

Walter De Raffaele ha spiegato che la nuova posizione da "quattro tattico" in cui ha dovuto costringere Julyan Stone per l'assenza prolungata di Mazzola e i problemi legati alla gestione della pandemia ha avuto grande influenza sul ritorno della Reyer ai massimi livelli. Ecco il pensiero del giocatore americano a proposito su La Nuova.

Ok. Mi diverto in quel ruolo. Se si rivisita la mia carriera, ci si rende conto che io ho giocato in tutti i ruoli. Mi trovo un po' più lontano dalla palla, ma mi piace, mi trovo bene e lo faccio volentieri.

Vantaggi. Mah, io ho già giocato in carriera in quel ruolo, credo che quello che può sorprendere di più gli avversari è trovare una squadra con tre play contemporaneamente in campo, di cui uno gioca da "4". Tre play possono creare più opportunità e quindi potremo avere dei vantaggi.

Allenamento e chimica. Da un mesetto circa stiamo migliorando come chimica di squadra, prima non avevamo avuto quasi mai la possibilità di allenarci tutti insieme, e questo ci consente di crescere sia tatticamente che tecnicamente.

L'elezione di Biden. Mi auguro che faccia quello che mi aspetto da ogni presidente degli Stati Uniti, che determini il bene delle persone, che renda il Paese più equo e solidale possibile, che ci siano più possibilità per tutti. Sono convinto che Biden possa aiutare gli Stati Uniti a diventare una nazione più unita e coesa.

NBA. Stanno riscontrando anche loro quanto sia duro giocare con il Covid di mezzo, alcune partite sono state rinviate, alcuni giocatori non hanno potuto scendere in campo. Anche per l'Nba sarà una stagione particolare. I Brooklyn Nets hanno effettuato gli inserimenti più importanti, faccio il tifo per loro anche per il legame che ho con i giocatori di punta, come Irving e Harden. Quest'ultimo e Durant hanno già disputato insieme una finale quando avevano 22 anni, sanno come si vince e sarà interessante vedere se riescono ad arrivare anche in questa stagione in finale, dieci anni dopo.