LBA - Fortitudo Bologna, Fantinelli ha in testa la salvezza come obiettivo

LBA - Fortitudo Bologna, Fantinelli ha in testa la salvezza come obiettivo

Il momento è difficile in casa Fortitudo Bologna e Matteo Fantinelli è concentrato nella corsa a raggiungere l'obiettivo salvezza, che è quello che si è dato la società a inizio stagione. Così si racconta a Damiano Montanari di Stadio. Un estratto dell’intervista.

Contro Varese. Sappiamo che sarà una gara importante. Già nella trasferta a Venezia abbiamo evidenziato miglioramenti, ma per alcuni episodi e per rotazioni ridotte non siamo riusciti a giocarcela fino in fondo. Contro Varese vogliamo disputare una grandissima prestazione davanti ai nostri tifosi, trovando una vittoria convincente.

Ridimensionamento obiettivi. Né io, né i miei compagni abbiamo mai parlato di playoff, ma sempre e solo di salvezza. Con una classifica così corta bastano un paio di sconfitte per essere risucchiati nella lotta per non retrocedere. Non dimentichiamoci mai da dove siamo partiti: mantenere la categoria è e rimarrà il nostro obiettivo da qui alla fine della stagione.

Coppa Italia una distrazione. Assolutamente no. Pensiamo sempre e solo alla prossima partita che dobbiamo affrontare.

L'invito di Martino. Che dobbiamo chiuderci in palestra e lavorare. Concordo pienamente. In questa settimana ci siamo allenati duramente per offrire una grande prestazione con Varese.

Prossimi obiettivi. Non so se sto meritando la Serie A. Il mio obiettivo e il mio unico sogno è salvarmi con la Fortitudo”