LBA - Claudio Sabatini candida l'Unipol Arena ad ospitare le Final Eight

LBA - Claudio Sabatini candida l'Unipol Arena ad ospitare le Final Eight

Claudio Sabatini candida ufficialmente la sua Unipol Arena ad ospitare la prossima Final Eight di Coppa Italia di basket. E così la presenta nell'intervista concessa a Damiano Montanari di Stadio. Ecco come.

“Siamo interessati ai diritti delle Final Eight di Coppa Italia. Ieri sera sono stato al ristorante. C’era una densità di persone in rapporto alla cubatura del locale molto superiore rispetto a quella dell’Unipol Arena, un contenitore lungo 120 metri, altro 30 metri e dotato di un valido impianto di aerazione. Parliamo di una cubatura venti volte superiore a quella di qualsiasi ristorante o bar dove entriamo quotidianamente.

Siamo fortunati ad avere un presidente illuminato come Bonaccini. Nel Lazio ad esempio non è così: credo che se alla gara di oggi tra Virtus Roma e Fortitudo fossero potute entrare 2000 persone, considerando le dimensioni del palasport della Capitale, tutto si sarebbe svolto nella massima sicurezza.

Aprire al 50%? Dal momento in cui c’è un controllo degli accessi, come in qualsiasi negozio e regole all’interno del palazzetto, non capisco il problema.”