LBA - Carrea post Pistoia-Venezia: “Un risultato straordinario”

LBA - Carrea post Pistoia-Venezia: “Un risultato straordinario”

Questa l’analisi di coach Michele Carrea dopo l’impresa dell’OriOra Pistoia contro l’Umana Venezia scudettata: “Sapevamo che avremmo dovuto fare una performance vicina alla perfezione, prenderci dei rischi ed essere coraggiosi. È stata una partita di cambi e i ragazzi sono stati bravi a tenere i miss-match per almeno 25 minuti di gara portando fuori i loro lunghi. Questo tipo di difesa ci ha permesso di poter sfruttare in attacco alcune situazione di campo aperto e anche lì siamo stati bravi a costruirci dei vantaggi. Infine delle performance individuali come quella mostruosa di Salumu sono stata di grande aiuto per portare a casa il risultato, ma tutti hanno portato il loro mattoncino”.

Sulla rimonta subita nel finale: “Nell’ultimo quarto abbiamo iniziato a soffrire in post-up, abbiamo fermato il nostro gioco e loro hanno ricucito un gap che probabilmente si poteva gestire meglio, ma non possiamo dimenticarci chi avevamo di fronte. Qualche up and down emotivo è fisiologico, ma abbiamo giocato una incredibile parte centrale della gara e siamo stati in controllo nei momenti caldi con grande maturità a livello di nervi. Sono grande estimatore del modello Venezia e credo sia un po’ sottovalutato, per me rappresenta un enorme orgoglio averli affrontati e aver vinto”.

Sul prossimo futuro dei biancorossi: “Questa partita rappresenta un grande passo avanti per noi, adesso dobbiamo dimostrare di essere competitivi in trasferta tornando a lavorare pensando a Brindisi e non a stasera. Però al di fuori dello spogliatoio credo che sia fondamentale che tutti abbiano la percezione di quanto questo risultato sia stato straordinario, di quanto ha fatto e quanto ha speso questo gruppo per raggiungerlo. Se tutte le componenti remeranno unite nella stessa direzione, sono convinto che alla fine potremo centrare il nostro obiettivo”.