LBA - Brindisi, Vitucci: 'Con Harrison e Lamb benefici evidenti"

Dopo una prima parte di stagione complessa, la Happy Casa Brindisi ha voltato pagina e infilando sette vittorie nelle ultime otto gare ha risalito la classifica trovandosi adesso al sesto posto con 26 punto dopo 13 giornate. Il capo allenatore Frank Vitucci ha parlato a Il Corriere dello Sport.
Su cosa è cambiato. “Due giocatori nel roster. Perché abbiamo messo dentro uno reduce da un brutto infortunio che conoscevamo benissimo, D’Angelo Harrison, e Doron Lamb. I benefici sono evidenti, non solo in termini di classifica ma anche nel gioco che esprimiamo. Abbiamo cambiato assetto e stiamo raccogliendo i frutti di scelte che potevano anche apparire difficili. A me non piace troppo cambiare in corsa , perché significa smentire un po’ le proprie idee, ma questa volta ne avevamo bisogno”, ha detto Vitucci.
Sui mugugni diventati applausi. “Che forse Vitucci non è rimbambito e che tanti giocatori meritavano di essere attesi. Abbiamo cambiato pelle rivoluzionando il roster rispetto alla scorsa stagione. Serviva tempo e, come detto, anche una correzione. Ma a parte una sparuta minoranza, Brindisi ci ha fatto sentire sempre il suo calore”.
Sui nuovi obiettivi. “Alla fine del girone d’andata siamo scivolati dalla parte destra della classifica e non siamo andati alla Coppa Italia. Ce ne siamo fatti una ragione, abbiamo messo la testa bassa e lavorato duro. Ora vogliamo con forza i playoff partendo dalla migliore posizione possibile. Però, se devo concentrarmi su un obiettivo, penso alla sfida di domenica contro Tortona”.