LBA - Brindisi, Vitucci: 'Con Harrison e Lamb benefici evidenti"

LBA - Brindisi, Vitucci: 'Con Harrison e Lamb benefici evidenti"

Dopo una prima parte di stagione complessa, la Happy Casa Brindisi ha voltato pagina e infilando sette vittorie nelle ultime otto gare ha risalito la classifica trovandosi adesso al sesto posto con 26 punto dopo 13 giornate. Il capo allenatore Frank Vitucci ha parlato a Il Corriere dello Sport.

Su cosa è cambiato. “Due giocatori nel roster. Perché abbiamo messo dentro uno re­duce da un brutto infortunio che conoscevamo benissimo, D’An­gelo Harrison, e Doron Lamb. I benefici sono evidenti, non solo in termini di classifica ma anche nel gioco che esprimiamo. Ab­biamo cambiato assetto e stia­mo raccogliendo i frutti di scel­te che potevano anche apparire difficili. A me non piace troppo cambiare in corsa , perché signi­fica smentire un po’ le proprie idee, ma questa volta ne aveva­mo bisogno”, ha detto Vitucci.

Sui mugugni diventati applausi. “Che forse Vitucci non è rim­bambito e che tanti giocato­ri meritavano di essere attesi. Abbiamo cambiato pelle rivolu­zionando il roster rispetto alla scorsa stagione. Serviva tempo e, come detto, anche una cor­rezione. Ma a parte una sparu­ta minoranza, Brindisi ci ha fat­to sentire sempre il suo calore”.

Sui nuovi obiettivi. “Alla fine del girone d’andata siamo scivolati dalla parte destra della classifica e non siamo an­dati alla Coppa Italia. Ce ne sia­mo fatti una ragione, abbiamo messo la testa bassa e lavorato duro. Ora vogliamo con forza i playoff partendo dalla miglio­re posizione possibile. Però, se devo concentrarmi su un obiet­tivo, penso alla sfida di domeni­ca contro Tortona”.