LBA - 169° sfida in serie A tra Pallacanestro Varese e Virtus Bologna

LBA - 169° sfida in serie A tra Pallacanestro Varese e Virtus Bologna

Sfida d’alta quota al Palasport “Lino Oldrini” dove l’Openjobmetis Varese – reduce da cinque vittorie consecutive (l’ultima a Verona) – ospita la Virtus Segafredo Bologna, ancora imbattuta in campionato dopo 8 giornate e sconfitta in Eurolega a Belgrado contro la Stella Rossa.

Dove vederla: domenica 4 dicembre 2022 ore 19.00, Eleven Sports

Arbitri: Lorenzo Baldini, Guido Giovannetti, Christian Borgo

I PRECEDENTI

Varese e Virtus Bologna si sono già sfidate in ben 168 occasioni in Serie A, 84 delle quali conquistate dai bianconeri e 83 dai biancorossi (più un pareggio).

Il bilancio delle gare giocate in Lombardia è di 56-25 per i padroni di casa.

Le ultime 7 gare tra le due società sono state vinte dalla Virtus.

La più recente vittoria casalinga di Varese contro Bologna risale al 22 novembre 2015 (82-75).

GLI ASSENTI

Virtus Segafredo Bologna – Awudu Abass è out per una lesione osteocondrale al ginocchio senza grave interessamento del legamento crociato.
Toko Shengelia e Leo Menalo sono indisponibili.
Semi Ojeleye è out per un attacco influenzale.

LE DICHIARAZIONI

Giovanni De Nicolao, playmaker Openjobmetis Varese: "Domenica arriva a Varese la Virtus Bologna che è una delle migliori squadre del campionato, se non addirittura la migliore. Noi stiamo attraversando un ottimo momento di forma e siamo davvero carichi, non vedo l'ora. Affronteremo giocatori di assoluto livello come Teodosic e Mannion che secondo me sta facendo una grande stagione; sono veramente tanti, ma credo che con il nostro ritmo riusciremo a metterli in difficoltà. I rimbalzi? Sicuramente questo è un aspetto su cui dobbiamo crescere ancora; domenica dovremo essere bravi a non concederne loro troppi in attacco, ma la chiave, come detto, sarà il nostro ritmo con il quale proveremo ad indirizzare il match per portare a casa i due punti".