Lega A - Torino, Galbiati: "Contro Sassari abbassare il ritmo partito e coinvolgere tutti in attacco"

Fonte: Ufficio Stampa
Foto di Fiat Torino
Foto di Fiat Torino

Quarta partita esterna consecutiva per la Fiat Torino, tra campionato e 7Days Eurocup. Domani sera, con palla a due dalle 19 e diretta su Eurosport Player, i gialloblù saranno di scena al PalaSerradimigni contro il Banco di Sardegna Sassari, formazione con la quale sono appaiati in classifica a quota 4 punti, alle spalle della coppia Milano – Venezia, in vetta a punteggio pieno.
Dopo l’allenamento di questa mattina al PalaRuffini, nel pomeriggio la squadra volerà in terra isolana per la suggestiva sfida contro una delle sicure protagoniste della massima serie. Fiat Torino che vedrà ancora in panchina l’assistente Paolo Galbiati: “Sassari è una squadra profonda e dal grande talento offensivo, fotografato dalle individualità di giocatori come Smith, Bamforth e Petteway. Ha inoltre un pacchetto lunghi versatile e molto fisico. Noi dovremo essere bravi a disinnescare le loro bocche da fuoco, così ad abbassare il ritmo della partita evitando che facciano una delle cose che riesce meglio loro, ovvero correre. In attacco dovremo tornare a giocare insieme coinvolgendo tutti e leggendo bene le difese che ci proporranno i nostri avversari. Siamo tornati arrabbiati con noi stessi dalla trasferta di Vilnius consapevoli che se vogliamo risultare competitivi in Europa e in Italia l’approccio mentale deve essere diverso, così come occorre limitare i momenti down ed aumentare la nostra fisicità”.


Alla trasferta di Sassari seguiranno per la Fiat Torino quattro appuntamenti tra le mura amiche. Il primo, mercoledì 31 ottobre contro l’Unicaja Malaga in 7Days EuroCup (ore 20,30). Il giorno 4 novembre ci sarà la supersfida di campionato contro l’AX Armani Exchange Milano (ore 20,45); il 6 novembre altro appuntamento europeo contro il Fraport Francoforte (ore 20,30) e la chiusura del poker il giorno 11 novembre, nella massima serie, contro l’Happy Casa Brindisi, alle ore 12. Quattro occasioni a disposizione dei tifosi per dimostrarsi sempre più vicini alla squadra e riempire il PalaVela.