Angelico Biella-Benetton Treviso: il preview

Fonte: www.benettonbasket.it
Angelico Biella-Benetton Treviso: il preview

Dopo un’importante settimana sul fronte societario la Benetton Basket torna in campo domenica al Lauretana Forum di Biella andando ad affrontare per l’ 8° giornata di ritorno di Serie A i padroni di casa dell’Angelico. I tifosi trevigiani potranno seguire il match su Treviso Uno (canale 642 del digitale terrestre) che trasmetterà in diretta alle 18.15 quella che sarà la gara numero 500 in campionato di capitan Massimo Bulleri.
La gara di domenica sarà infarcita di ex, e opporrà ai biancoverdi, 18 punti in classifica, Biella (a quota 22). Gli uomini di Cancellieri sono reduci da una vittoria, al Palaverde, sulla Reyer Venezia75-83 (25 punti di Pullen).

 

ARBITRI – Dirigerà la terna formata da Cicoria, Ramilli e Provini.

 

BULLERI 500 – Nelle 499 presenze in Serie A, Massimo Bulleri ha segnato 3696 punti, ed è un onore per la società che il capitano festeggi proprio con la canotta biancoverde questo traguardo. Il “Bullo” ha vissuto buona parte della sua carriera a Treviso contribuendo alle vittorie di tanti trofei: sulle 500 presenze ben 322 sono state quelle inanellate con la Benetton Basket. 143 presenze con Milano, 23 con Forlì, e 11 con la Virtus Bologna. Con la Benetton Basket Massimo Bulleri ha vinto 2 scudetti, 4 coppe italia, 2 supercoppe italiane, 1 saporta cup,  vissuto una finale e una semifinale di Eurolega, e vinto per due volte il titolo di MVP del campionato (2003 e 2005). E’ stato MVP delle Final 8 di Coppa Italia del 2005 ed MVP dell’All Star Game del 2006. 

 

PRECEDENTI – Sulle 23 gare giocate, 16 vittorie targate Benetton, 7 invece quelle dell’Angelico, compresa l’ultima affermazione nel girone d’andata, al Palaverde il 26 Novembre 2011, risultato finale: 79-82.

 

EX –Tra gli ex sulla sponda biellese ci saranno l’ex capitano trevigiano Matteo Soragna e l’ex GM Marco Atripaldi. Tra i biancoverdi Gino Cuccarolo e Jeff Viggiano che la scorsa stagione hanno vestito la casacca rossoblu.

 

MEDIA – Diretta dal Lauretana Forum di Biella su Treviso Uno, canale 642 del digitale terrestre, e su Radio Veneto Uno (97.5 Fm), oltre che in streaming audio su www.benettonbasket.it.  Aggiornamenti sulle pagine dei social network ufficiali della squadra, Facebook e Twitter.

 

L’EX VIGGIANO – Alla vigilia del match Jeff Viggiano ricorda la sua ex squadra e fotografa il momento positivo che sta vivendo a Treviso. “Ho grandi ricordi di Biella e alla vigilia di questo impegno sento che devo fare bene davanti al mio ex pubblico. Per migliorarmi devo crescere ancora, voglio chiudere alla grande questa stagione. A Treviso, come lo è stato a Biella lo scorso anno, sto benissimo: ho trovato compagni formidabili e un ambiente speciale: un mese fa qui mia moglie Efthia ha messo alla luce J.J. (James Jeffrey, ndr), il nostro primo figlio.. So che è una grande opportunità per me, perché posso giocare molto e avere tanti minuti a disposizione, e in più sono contento dei compagni e dell’organizzazione generale del team. Mi mancavano proprio i minuti sul parquet, il gioco duro. Siamo eccitati anche per le ultime notizie riguardanti il futuro della nostra società, speriamo che sia un’ulteriore spinta e che ci carichi ancora di più”.
Viggiano prevede una match aperto. “Domenica sarà una gara equilibrata e competitiva. Un match importante per entrambe le formazioni. Nessuno si tirerà indietro. Noi dobbiamo recuperare terreno in classifica e andremo a Biella per vincere. Dovremo giocare come sappiamo, come vuole il coach, lottando, perché vogliamo acciuffare in tutti i modi la zona playoff, che è l’obiettivo nostro e dei nostri avversari”.