Serbia - Svetislav Pesic non piange per il mancato arrivo di Vasiljie Micic

Serbia - Svetislav Pesic non piange per il mancato arrivo di Vasiljie Micic
© foto di FIBA.Basketball

Svetislav Pesic in conferenza stampa a fare il punto della situazione in casa serba, dopo la difficile e sudata vittoria a Newcastle upon Tyne contro la Gran Bretagna (68-74), di cui il coach aveva avvertito la pericolosità andando incontro a qualche derisione. domani è la volta della Turchia a Belgrado, squadra già sconfitta all'andata a Istanbul per 72-79. Il nuovo scontro tra le due selezioni avverrà alle ore 20:00 nel palasport Aleksandar Nikolic.

A Pesic è stato chiesto di commentare la situazione di Vasilije Micic, playmaker dell'Anadolu Efes rimasto a Istanbul perché il club turco non gli ha dato il permesso di raggiungere la sua Nazionale, come ha ammesso Ergin Ataman (che allena sia la Turchia che l'Efes). Ataman ha spiegato che il motivo per non concedere il permesso al giocatore è stata l'assenza di Shane Larkin, combinata con l'imminente scontro di EuroLeague con l'FC Barcelona. 

"Non prendiamo posizione sulla cosa. Non vogliamo creare un caso. Vogliamo concentrarci sulle cose che possiamo controllare. Vasa era già in viaggio, aveva prenotato un biglietto. Siamo un po' tristi per quella decisione. Non solo per Micic, ma anche per la decisione in sè. Ma non conosciamo tutti i dettagli, sembra essere un problema di preparazione per la partita dell'Efes contro il Barcellona. Questo è il ragionamento. Non vorrei commentarlo."

Sull'Eurobasket 2022 ha detto: "Non è stata una debacle, ma un fallimento. allo stesso tempo, un successo. Quelli di noi che praticano questo sport da molto tempo non trovano scuse quando perdiamo, e allo stesso tempo stiamo cercando di costruire qualcosa di più grande per il prossimo futuro. La Turchia? Sono una squadra di combattimento. L'atmosfera al Pionir non sarà una grande sorpresa, ormai la conoscono."