FIBA Esports Open. La terza edizione sta per partire. etalbasket gioca dal 7 al 9 maggio

FIBA Esports Open. La terza edizione sta per partire. etalbasket gioca dal 7 al 9 maggio

Torna FIBA Esports Open, il progetto pilota organizzato dalla FIBA, alla sua terza edizione e con il record di sessanta squadre partecipanti in tutto il mondo. Il Torneo giocato con PS4 o PS5 su piattaforma NBA2K è articolato in sei Conference continentali con quella Europea che è la più affollata con ben ventotto squadre. Le altre vedono Sud Est Asiatico, Africa e Medio Oriente con sei squadre ciascuna, sedici squadre tra Nord e Centro America ed otto per America del Sud.

Le Conference Europa e Nord e Centro America hanno due Division: Current Generation (PS4) e Next Generation (PS5). L'Italia partecipa nella Division Next Generation.

Le Conference non verranno giocate in contemporanea. Si inizia questo fine settimana, mentre l'Italia gioca dal 7 al 9 maggio e fa parte del girone 3 con Gran Bretagna e Belgio, un girone molto impegnativo.

FIBA Esports Open è un torneo in continua crescita: 17 squadre nella prima edizione di un anno fa, 38 in quella di dicembre ed ora 60. Nella prima edizione, l'Italia è arrivata al primo posto, e al terzo nella seconda edizione.