LBA - Virtus Bologna, Abass "Crescere insieme alla società per alti livelli"

24.12.2020 12:00 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
LBA - Virtus Bologna, Abass "Crescere insieme alla società per alti livelli"

Una persona molto attenta al proprio lifestyle. Così si autodefinisce nell'intervista a LBA TV il giocatore della Virtus Bologna Awudu Abass. Basket e vita nelle sue parole.

Perché la Virtus. L’idea che mi ha convinto è che il coach mi volesse davvero tanto, abbiamo fatto tante belle chiacchierate. Un allenatore che ha giocato sa dirti cose che ti entrano più in testa, perché lui ha vissuto alcuni aspetti del gioco, anche se non era nel tuo stesso ruolo. Si vede quella marcia in più.

Opportunità. La Virtus sta cercando di tornare ai livelli in cui era 20-25 anni fa, ed è una gran bella cosa. E’ arrivata l’opportunità e l’ho colta per voglia di vincere, di crescere, di competizione. Sono le tre cose fondamentali per arrivare a obiettivi importanti.

Livello. Vorrei alzare il mio livello personale, arrivare a giocare bene e forte anche ad alto livello, in coppa e nei playoff.

Lavoro. Ho voglia di migliorare e in ogni gara e allenamento cerco di dare il massimo, come se fosse l’ultimo. E’ davvero una fortuna giocare, soprattutto in questo periodo, in cui le serie minori non possono giocare. Ora non è scontato.

Orgogliosamente Italo-africano. Sono nato in Italia e ho origini africane, sia del Ghana che della Nigeria. Sono orgoglioso delle mie origini.