LBA - Treviso, Vitucci "Avremo un campionato terribile nella fascia media"

LBA - Treviso, Vitucci "Avremo un campionato terribile nella fascia media"
© foto di Treviso Basket

Frank Vitucci ha guidato il primo giorno di raduno della Nutribullet Treviso, che ha già un gruppo di giocatori presenti e gli altri che arriveranno da qui a domenica risolti i problemi di passaporti, visti e quant'altro. Ecco alcune delle sue dichiarazioni, raccolte dal Corriere del Veneto.

Partenza. "C'è un po' di emozione, quella giusta, che ti permette di vivere al meglio queste situazioni. Era importante poter avere quasi tutta la squadra al completo anche perché spesso gli allenatori vorrebbero avere sempre i giocatori il prima possibile. Noi siamo riusciti ad essere nei ritmi normali. I giocatori che stanno arrivando sono già in forma e speriamo che sia più semplice metterli insieme. Intanto vediamo anche questi ragazzi giovani, che sono un patrimonio per il Treviso basket."

Bel gruppo. "Abbiamo una buona base di partenza, questo per me è un motivo di orgoglio e anche senso di responsabilità, perché ci sono ragazzi che hanno avuto il piacere di seguirmi in un altro posto. Questo mi facilita un po' perché la comunicazione sarà più semplice, saranno fondamentali per i nuovi."

Dinamica per la salvezza. "Abbiamo creato una squadra dinamica e potrebbe anche essere accattivante. L'importante è che sarà efficace, e quindi anche vincente. Sarà fondamentale essere competitivi in ogni partita e contro ogni avversario, la vittoria è frutto di tante cose. Obiettivo rimane la salvezza: sarà un campionato terribile, che ha alzato il livello nella fascia medio-alta."