Adrian Banks rivela: "Nel 2016 ho seriamente pensato di smettere"

Adrian Banks rivela: "Nel 2016 ho seriamente pensato di smettere"

In un'intervista a La Tribuna di TrevisoAdrian Banks ha rivelato di aver pensato al ritiro nel 2016. Il classe 1986 aveva appena concluso la stagione a Brindisi ed era tornato in Israele, dove ha giocato per l'Hapoel Tel Aviv prima del ritorno in Puglia.

"C'è una cosa che posso rivelare: nel 2016 ho seriamente pensato di smettere di giocare a basket. Era un periodo di grandi cambiamenti, finita la stagione con Brindisi sono tornato in Israele, dove mi sono sposato con mia moglie, e c'era questa idea di smettere. Lei mi ha detto di pensarci su e di prendere tempo perché avrei potuto pentirmi di quella decisione. Per fortuna ho continuato", ha detto.

Banks, passato di ricente alla Fortitudo Bologna in A2, ha guidato la salvezza di Treviso. "Lusingato, direi. Sono sempre stato un giocatore che si procura tanti falli e, di conseguenza, tira molti liberi. Ma non sono uno di quelli che vive per le cifre, anche se mi fa piacere sapere di aver dato un piccolo contributo per scrivere la storia di questo club".

Banks ha rivelato di aver giocato da infortunato nelle ultime partite. "È assolutamente vero. Ho avuto un po' di problemi al ginocchio sinistro e devo ringraziare tutto lo staff medico di TvB, in modo particolare Riccardo Pietrobon, per essersi preso cura di me. La società mi ha sempre dato massima libertà di scelta, e avrebbe pienamente appoggiato la decisione di fermarmi per qualche settimana. Però ero sicuro di potercela fare, e non volevo lasciare la squadra senza un leader. Così ho stretto i denti, e li stringo tuttora, spinto dall'amore per questo sport".