Tragedia a Reggio Calabria, Haitem Jabeur Fathallah muore in partita

Tragedia a Reggio Calabria, Haitem Jabeur Fathallah muore in partita

Il 32enne giocatore della Fortitudo Messina Haitem Jabeur Fathallah è deceduto, poco dopo il ricovero, all'ospedale di Reggio Calabria dove era stato portato in ambulanza e assistito per un malore che lo aveva colpito nel corso della partita del campionato di serie C Gold contro la Dierre Reggio Calabria. Fathallah si era accasciato a terra perdendo i sensi: partita subito sospesa per soccorrere il cestista.

Dopo che Fathallah si è accasciato, sono anche intervenuti alcuni medici che assistevano alla gara dagli spalti e che hanno tentato inutilmente di rianimare il giocatore. I sanitari, dopo essersi resi conto della gravità della situazione, hanno chiesto l'intervento di un' ambulanza attrezzata per la rianimazione.

Il giocatore, dopo il malore che lo ha colpito e durante il trasporto in ospedale, è rimasto sempre incosciente. Fathallah vantava oltre 250 presenze nei campionati senior di basket. Nato ad Agrigento, dopo avere giocato con Porto Empedocle, Racalmuto e Licata, era arrivato a Messina nella stagione 2016/2017, militando prima nella Basket School e successivamente nella Fortitudo Messina.