LBA - Seggiolino spaccato, spettatore a Varese condannato a lavori sociali

LBA - Seggiolino spaccato, spettatore a Varese condannato a lavori sociali

Era stata una gara tirata, quella tra Varese e Brescia a Masnago, e finita 81-80 per i padroni di casa. Tanta tensione e tanta eccitazione al punto che, uscendo dagli spalti, un tifoso biancorosso tirò un calcio a un seggiolino della tribuna, sradicandolo.

La Prealpina ritorna stamani sull'accaduto per raccontare come il quarantenne gallaratese, titolare di abbonamento "silver", fu denunciato dalla Pallacanestro Varese, nonostante si fosse giustificato spiegando: "L'ho urtato inavvertitamente".

E nonostante abbia risarcito il danno alla società, l'uomo è stato chiamato in giudizio (difeso dall'avvocato Francesca Giamporcaro) dove ha ottenuto dal giudice Andrea Crema la misura della "messa alla prova".

Dovrà svolgere 180 ore di lavori di pubblica utilità alla cooperativa sociale "Il Seme" di Cardano al Campo, che si occupa di assistenza ai disabili. Nel frattempo il procedimento penale è sospeso. 

Il giudice valuterà se il programma di trattamento sia stato rispettato al termine del periodo di prova e, in caso positivo, dichiarerà estinto il reato.