EuroLeague - Olimpia Milano: salta anche la gara con Alba Berlino

EuroLeague - Olimpia Milano: salta anche la gara con Alba Berlino

Reschedule. L'aggiunta di altri quattro positivi, di cui tre giocatori, non porta nulla di buono all'Olimpia Milano con la quasi certezza che oltre la gara del 22 dicembre a Kaunas in EuroLeague, e quella del 26 in casa con la Virtus Bologna in campionato, anche la successiva con l'Alba Berlino il 29 verrà rinviata.

Intasare il calendario già estremamente fitto con tre recuperi - di cui quello di serie A da disputare obbligatoriamente entro il 9 gennaio dal momento che è propedeutico alla formulazione del tabellone di Coppa Italia - è impresa rischiosa e non facile.

Il 2021 dell'Armani si è dunque concluso, e sarà da verificare addirittura nei prossimi giorni se ci saranno abbastanza giocatori a disposizione per la gara con Pesaro del 2 gennaio. Possibile visto che il regolamento LBA richiede la presenza di sei giocatori professionisti.

Molto importante saranno anche le condizioni fisiche con cui si ripresenteranno i giocatori in palestra, perché abbiamo visto come il Covid-19 possa influire così tanto sui giocatori da far richiedere all'Asl una nuova visita di idoneità sportiva. L'esperienza della scorsa stagione della Reyer Venezia in proposito, che si giocò l'EuroCup con le due gare ravvicinate al Taliercio con il Bourg en Bresse, è illuminante.

Ieri il Real Madrid ha giocato con il CSKA Mosca con cinque pro, un diciottenne (Vukcevic, peraltro non più esordiente) e tre diciassettenni e ha pure vinto la partita. A dimostrazione della bontà della sua cantera, un lusso che quasi nessun altro club si può permettere compresa Milano, ma è l'eccezione che conferma la regola.