Polonara, il ritorno vincente: Virtus Bologna si carica per il Tour de Force di Dicembre

06.12.2023 08:10 di Davide Trebbi Twitter:    vedi letture
Polonara, il ritorno vincente: Virtus Bologna si carica per il Tour de Force di Dicembre
© foto di Virtus Segafredo Bologna

Il ritorno in campo di Achille Polonara segna un momento significativo per la stagione della Virtus Segafredo Bologna, riportando una nuova linfa vitale alla squadra.  Dopo 56 giorni dal delicato intervento, Achille Polonara ha fatto il suo ritorno in modo trionfante, segnando anche una agognata tripla e dimostrando di essere un elemento prezioso per la squadra.
Il debutto perfetto di Polonara è avvenuto in una partita contro Tortona, un avversario temibile, ma che quest’anno, evidentemente sta sentendo gli sforzi della competizione europea. 
Il suo contributo non solo ha evidenziato la sua utilità, ma ha dimostrato che fin da subito la Virtus può contare su di lui come su un nuovo acquisto.
La sua presenza sarà cruciale nei prossimi mesi, contribuendo alla lunghissima stagione della squadra nel suo insieme. 

La Virtus Bologna ha dimostrato grande resistenza ed coraggio durante le difficoltà con così tanti infortuni, gestendo bene il calendario impegnativo. 
Con il ritorno di Polonara, Toko Shengelia finalmente avrà un degno supplente, mentre Bryant Dunston con il ritorno di Jordan Mickey può esser impiegato nelle gare più importanti.
L'unico interrogativo rimane sul cambio di Isaia Cordinier o Iffe Lundberg, con Jaleen Smith che, nonostante una buona partenza ma un infortunio alla caviglia nella gara contro il Bayern Monaco, sembra ancora troppo timido dal punto di vista offensivo. 

Tuttavia, la giornata di Polonara, si è unita anche la convincente prestazione di Bruno Mascolo, altra risposta importante, ovvero che la Virtus ha finalmente trovato quel playmaker d'emergenza in grado di dare riposo a Daniel Hackett e Alessandro Pajola.
L'allenatore Luca Banchi può ora godersi una panchina più completa, con Polonara che si unisce al roster in un momento cruciale della stagione. 
Così ora chi invocava al mercato può attendere, la squadra può affrontare il tour de force di dicembre con maggiore sicurezza e determinazione. 
Il desiderio della Virtus è di avere un team competitivo e speriamo possa essersi avverato con il ritorno di Polonara.