NBA - Lakers: LeBron James ha rovinato la gara di schiacciate non partecipando? Secondo Rich Paul...

NBA - Lakers: LeBron James ha rovinato la gara di schiacciate non partecipando? Secondo Rich Paul...
© foto di nba.com

L'ultimo Slam Dunk Contest che si è svolto durante l'All-Star Weekend 2024 non è stato molto eccitante, come dal resto succede da alcuni anni. C'è chi ha dato la colpa a LeBron James, che in oltre venti anni di carriera non ha mai voluto partecipare alla gara, nonostante lo strapotere fisico che l'ha sempre contraddistinto. Quale è la colpa? Aver trascinato altre stelle a snobbare la sfida...

Eppure nel corso della storia del concorso, leggende come Michael Jordan e Kobe Bryant hanno partecipato nei loro anni di gioventù, così come altri All-Star come Julius Erving, Dominique Wilkins e Vince Carter. Agli occhi di alcuni, LeBron avrebbe dovuto essere il prossimo a partecipare, ma non è mai successo. E alla fine in sua difesa è sceso in campo il suo agente Rich Paul. Così il CEO di Klutch Sports si è espresso in un livestream con Chris Haynes di Bleacher Report.

"Per quanto riguarda il Dunk Contest, penso che le cose si evolvono, niente rimane lo stesso... Niente rimane uguale. Penso che abbiamo questa mentalità del tipo 'Beh, Mike l'ha fatto e questa persona l'ha fatto, quindi devi farlo anche tu'. Beh, non è proprio così. Penso che il Dunk Contest sia stato un momento in cui l'atletismo era ciò su cui fantasticavamo ed era così glamour ed era qualcosa che veniva spinto in avanti perché la lega si stava evolvendo... C'erano questi ragazzi con questo incredibile atletismo ed è stato un fattore wow. Beh, potrebbe non essere un fattore wow oggi. In realtà sono più interessato alla gara da 3 punti.

Devo dire che il Dunk Contest ha perso il suo lustro per una serie di motivi e se guardi indietro negli anni '90, c'erano diversi giocatori All-Star che non vi hanno partecipato... So che ci sono stati diversi anni in cui LeBron lo voleva davvero faret. Penso che una volta si sia slogato la caviglia prima, e così via. Ma questa è l'opinione di qualcuno in TV ogni mattina per dire quello che vuole dire e non ho nulla da obiettare su questo. Ma penso anche che non possiamo rimanere bloccati sul Dunk Contest. Dobbiamo andare avanti e renderlo una parte del sabato sera, ma non deve necessariamente essere LA parte del sabato sera. Primo esempio, la gara da 3 punti dovrebbe probabilmente andare per ultima. Oggi è molto più eccitante."