Donovan Mitchell eguaglia un record di franchigia ai Cavaliers di LeBron James

Donovan Mitchell eguaglia un record di franchigia ai Cavaliers di LeBron James
© foto di nba.com

Lunedì sera, è stato particolarmente appropriato che Donovan Mitchell indossasse il numero 45 sulla sua maglia. Questo è il numero di punti che ha segnato mentre i Cleveland Cavaliers si sono allontanati nel finale per battere gli Orlando Magic. Mitchell ha tirato 15 su 25 dal campo, inclusi 5 su 8 da tre punti. Ha anche realizzato 10 su 12 sulla linea di tiro libero. Ha catturato quattro rimbalzi, distribuito quattro assist e rubato un palla. E soprattutto in quella sera, ha eguagliato un record di franchigia di LeBron James a Cleveland, secondo ESPN Insights.

Lunedì sera è stata la quinta volta che Mitchell ha segnato almeno 45 punti giocando in casa per i Cavs.È lo stesso numero di volte in cui LeBron ha segnato 45 punti in una partita in casa per Cleveland. Nessuno è riuscito a fare meglio nella storia della franchigia. Quindi, se Mitchell dovesse andare a battere oltre 45 in casa di nuovo, supererà King James e deterrà il record tutto per sé. E quando si parla di basket a Cleveland, non si sta facendo meglio di LeBron. Qualsiasi cosa Mitchell faccia per superarlo è straordinaria a modo suo. Non tutti erano sicuri che Mitchell sarebbe rimasto a lungo termine quando i Cavaliers lo acquistarono originariamente dagli Utah Jazz. Ma ha chiarito che vuole stare a Cleveland, ed è stato una superstar dal momento in cui è arrivato.

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.