ECW: tre vittorie su tre per Campobasso, Geas e Dinamo Sassari

Una settimana mlto positiva per le italiane impegnate in ECW con tre vittorie che tengono in corsa le nostre squadre
30.10.2025 20:50 di  Eduardo Lubrano  Twitter:    vedi letture

Tre partite, tre vittorie. Il mercoledì e giovedì di fine ottobre in EuroCup Women è stato davvero positivo per Geas, Magnoli e Sassari, in ordine di discesa in campo.

Ha cominciato il Geas, Gruppo D, che al Pala Allende ha battuto le ungheresi del Szekszard per 76 a 66, punteggio che permette alle giocatrici di Cinzia Zanotti di ribaltare la sconfitta dell'andata. Moore a 23 punti, Roumy a 20 e Scott a 15 le migliori, con le cifre, per il Geas che adesso occupa la seconda posizione, 2 vinte e 2 perse, nel Gruppo D, dietro a Mechelen imbattuto, e davanti proprio alle ungheresi. Il Sepsi è 0 vinte e 4 perse.

Nel Gruppo A, La Magnolia Campobasso non ha avuto problemi a battere Tresnjevka per 76 a30, consolidando il primo posto con tre vittorie ed una sconfitta, davanti al Castres, 3/1, al Zab Brno, 2/2 e Tresnjievka che non ha ancora vinto una partita. Qui a parte gli 11 punti di Trimboli e Gray va segnalato il fatto che tutte le giocatrici scese in campo per coach Sabatelli sono andate a referto.

Infine la Dinamo Sassari che ha vinto sul campo di Ragusa, 61 a 51 con 15 di Treffers, 12 di Poindexter ed 11 di Richards, mentre continua la crisi di Boros che ha segnato solo un punto.In classifica guida il Gruppo H il BLMA con 4 su 4, poi KPB Brno e Sassari con due vinte e due perse, Ragusa chiude con 0 vinte.

Mercoledì 5 giocano tutte insieme: Campobasso ospita Castres, partita chiave, il Geas va a Mechelen mentre Sassari riceverà la prima del girone cioè BLMA