A2 Femminile - Una Parking Graf Crema in difficoltà cede a un ottimo Sanga Milano

A2 Femminile - Una Parking Graf Crema in difficoltà cede a un ottimo Sanga Milano

Dopo 31 risultati positivi (incluso i 3 di Coppa) la serie s’interrompe per merito di un Sanga Milano che passa con autorità sul parquet cremasco. Impetuosi i numeri a favore delle ragazze di coach Pinotti che si rendono protagoniste della partita che possiamo definire perfetta al cospetto di un Basket Team Crema in difficoltà fin dalle prime battute e che se si escludono i primi minuti costretta sempre ad inseguire. Davanti al pubblico delle grandi occasioni come lo era questa gara uno di semifinale le squadre si sono date agonisticamente parlando battaglia sportiva fin dalla contesa iniziale mantenendo un livello elevato per tutti i 40’. Dicevamo dei numeri statistici che chiaramente certificano quanto è successo in campo senza concedere alibi a chi vantava certamente maggior credito. Senza voler nulla togliere alla prestazione della formazione ospite che senza se e senza ma è riuscita a portarsi sul 1-0 e certamente con maggiori possibilità di centrare l’obbiettivo della finale promozione possiamo però dire che al suo cospetto non si è trovata certamente il miglior Basket Team della stagione.

Troppa la discontinuità e la mancanza di lucidità dimostrata nell’occasione dal team di coach Diamanti per poter dare una direzione ad un incontro che ha visto la formazione milanese praticamente in possesso di tutti i periodi durante i quali progressivamente è maturato quel vantaggio e quel risultato finale di 81-64 che non ha bisogno di molte spiegazioni. Difficile trovare una protagonista in positivo tra le ospiti ma solo una prestazione di alto livello da parte di tutte le ragazze messe in campo protagoniste di una grande partita. Di contro dobbiamo riscontare una prova molto al di sotto dele aspettative da parte delle padrone di casa che solo a sprazzi e purtroppo per poco sono riuscite a fare intravvedere quelle potenzialità messe in mostra per tutta la stagione. Una brutta serata in particolare crediamo irripetibile ma che può essere riscattata. La risposta e la reazione la vedremo tra pochi giorni quando a Milano andrà in scena quello che è il secondo tempo di una contesa che può ancora essere riaperta.

“Complimenti a Franz e alle sue ragazze per l’ottima prestazione” il commento del presidente Paolo Manclossi. “Non posso nascondere che dalla mia squadra mi sarei aspettato ben altra prestazione anche se ero certo che ci sarebbero state delle difficoltà come del resto avevamo già sperimentato durante la regolar season. Sia chiaro che non ho nulla da rimproverare per quanto riguarda l’impegno ma evidentemente, capita, non è stata la serata giusta per molte ragazze. Guai però a mollare adesso ma a proposito non credo proprio che ci sia questo pericolo. La squadra ha potenzialità e carattere da vendere e sono sicuro che nella prossima partita potrà ritrovarsi dando il massimo vendendo cara la pelle”.