A2 Femminile - Settimana di pausa per la Feba Civitanova Marche

A2 Femminile - Settimana di pausa per la Feba Civitanova Marche

Entusiasmo in casa Feba Civitanova Marche reduce da una straordinaria vittoria in una lunga trasferta contro il Battipaglia. Le momò hanno vinto su un campo ostico, un successo firmato da un gruppo forte e determinato pronto a raggiungere importanti obiettivi. Soddisfazione questa settimana nel sostenere Marçy Gonçalves, convocata in nazionale portoghese, con il match delle momò del weekend, la sfida interna contro Savona, posticipato a mercoledì 24 Novembre alle ore 16.00.

Le biancoblu proseguono gli allenamenti con voglia di continuare su questa scia. “Stiamo lavorando davvero bene anche se è da ammettere che ancora non siamo costanti nell’ottenere buoni risultati in tutte le partite – commenta coach Gabriele Carmenati - ma sicuramente siamo molto più concrete. Questo per noi è molto importante soprattutto l’abbiamo dimostrato contro il Battipaglia andando in difficoltà nei primi due quarti ma poi abbiamo preso possesso del gioco e siamo uscite fuori portando a casa una vittoria e questo ci fa ben sperare per il futuro”.

Un inizio importante che ha portato la Feba Civitanova a conquistare sei punti su dieci in questo avvio di stagione. “Ad oggi i risultati ottenuti non devono fermarci ma ci devono dare la carica per migliorare soprattutto nei nostri punti deboli. L’intero gruppo, con anche le più giovani che trovo pronte grazie all’ottimo lavoro svolto, sta rispondendo bene”.

Coach Carmenati è impegnato anche sulla panchina delle squadre maschili della Civitabasket2017, (società satellite per il settore maschile della Fe.Ba), militanti in Promozione e nel campionato Under 16.

“A settembre sono stato molto felice della chiamata di Donatella Melappioni come responsabile del minibasket – prosegue l’allenatore biancoblu - successivamente sono stato incaricato anche del settore maschile, che avevo avuto modo di seguire nel corso della passata stagione. La prima squadra di Promozione risponde bene. Siamo reduci da due sconfitte ma è importante il lavoro per il percorso di crescita. Anche se al momento si sbagliano troppi dettagli se si continua a lavorare in questo modo sicuramente vedremo dei miglioramenti. Quest’anno la squadra è rinnovata, ad oggi i ragazzi sono ancora in fase di conoscenza e dobbiamo ancora lavorare su diversi aspetti”. Fondamentale è anche la squadra Under 16. “E’ un ottimo gruppo che gioca con grande intensità con cui lo scorso campionato abbiamo vinto il nostro girone – continua Carmenati - Purtroppo al momento la rosa è abbastanza corta e speriamo che nessuno venga meno poichè tutti sono fondamentali. Questa è una squadra bella da allenare, come la Promozione, che può darci grandi soddisfazioni”.