Coppa Italia A1F - Sassari, la conferenza stampa prepartita del match contro Geas

Coppa Italia A1F - Sassari, la conferenza stampa prepartita del match contro Geas
© foto di dinamobasket.com

Tempo di Final Eight di Coppa Italia per le Dinamo Women! Domenica pomeriggio (16.15), alla Cittadella dello Sport di Tortona, le biancoblu affronteranno il  quarto di finale contro il GEAS Sesto San Giovanni. A presentare i temi della gara, in conferenza stampa, sono stati coach Paolo Citrini e la capitana Debora Carangelo.
Debora Carangelo: "Siamo sicuramente felici di aver raggiunto questo obiettivo. Affrontiamo una squadra di grande spessore come Geas, contro cui giocare non è mai semplice, anche se l’ultima partita ha sorriso a noi. Non dobbiamo sottovalutare nulla, ma pensare solo a fare la nostra partita ed esprimere il nostro gioco nella miglior versione possibile. Ci stiamo preparando nel migliore dei modi, lavorando duramente come sempre in allenamento. Continuiamo a crescere come gruppo e arrivare a Tortona è per noi una grande motivazione. Come sempre, sarà il campo a dare il verdetto finale".

Coach Paolo Citrini: "Essere a Tortona è un premio per tutto il lavoro che abbiamo fatto. Affrontiamo una squadra di alto livello, che conosciamo bene e che abbiamo già incontrato e battuto, ma non dobbiamo assolutamente prendere la partita alla leggera. Andiamo lì per vincere, per esprimere il nostro gioco e dimostrare perché siamo tra le squadre qualificate alle Final Eight. Giocare una partita a settimana invece che due ci permette di avere più ossigeno dal punto di vista fisico. Ora abbiamo le condizioni per essere più prestanti. Le ragazze si stanno allenando bene e Richards dovrebbe essere della partita. Geas ha alcune delle migliori giocatrici del campionato, ma io non cambierei le mie con nessun’altra: ho un gruppo fantastico e molto unito, che merita di vivere questa opportunità. Dovremo pareggiare il loro impatto fisico e preparare la miglior partita possibile, in una manifestazione che non capita tutti gli anni".