A2 Femminile - Jolly Livorno, sfida complessa casalinga con Umbertide

A2 Femminile - Jolly Livorno, sfida complessa casalinga con Umbertide

Reduce dalla bella (ma sofferta) vittoria interna contro l’High School Lab, il Jolly Acli Basket Livorno prosegue la strada sul proprio terreno, ospitando stavolta (sabato, ore 21), la quotatissima Bottega del Tartufo Umbertide.La squadra umbra, dopo un inizio a fasi alterne, sembra aver trovato la quadratura del cerchio, e lo ha abbondantemente dimostrato nelle ultime due partite, ove, tra le altre cose, si è consentita il lusso di battere il ‘colosso' campobasso.

Un impegno, dunque, assai tosto per le ‘bimbe’ di Marco Pistolesi, che dovranno gettare il proverbiale cuore oltre l’ostacolo per provare a scalare ulteriormente la classifica. Sul fronte acciacchi, oltre alla mano dolorante di Lisa Tripalo, si segnalano noie per Collodi e Maffei; tuttavia le ragazze saranno regolarmente a disposizione. Così come lo sarà il nuovo pivot Giulia Vanin, che si va sempre di più inserendo nelle dinamiche rosablu.

In settimana le ragazze hanno partecipato ad un divertente esperimento pubblicitario all’interno di una supermercato Conad, affiancando simpaticamente utenti e lavoratori, nelle loro mansioni quotidiane per l’istante di qualche fotografia.La società è stata inoltre insignita di un premio speciale, nell’ambito della giornata olimpica 2019, organizzata dal Coni, per premiare le eccellenze del territorio labronico.

Le parole del coach: “Affrontiamo una squadra che tira con ottime percentuali da due punti, qualche giocatrice addirittura col cinquanta per cento. Un fatto che denota qualità individuali importanti,  i nomi stessi del roster lo evidenziano. Ed hanno inserito Gelfusa, una lunga che ama giocare vicino a canestro. Insomma, dovremo provare a pareggiare il loro livello di intensità e voglia, ed alzare lo spessore tecnico, sopratutto a livello offensivo”.