A2 F - Velcofin InterLocks Vicenza supera Albino

A2 F - Velcofin InterLocks Vicenza supera Albino

Vittoria bella e meritata di VelcoFin Interlocks su Fassi Albino, sceso in campo senza capitan Bonvecchio, ma con una Iannuzzi superlativa, autrice di 9/9 ai tiri liberi e di 7/14 al tiro da fuori. Vicenza ha vinto di squadra sciorinando il più effevescente gioco dell’anno nel primo e quarto periodo: bene il tiro da tre e tanti - finalmente! - contropiedi a superare la zonaccia che mister Stibel ha schierato per quasi tutta la partita; alla quale Corno ha risposto con una difesa individuale strepitosa per aggressività e chiusure sui tagli. Moltissimi sono gli spunti positivi da cui partire, ma ci permettiamo di cominciare facendo un nome, quello della capitana. Lucia Ferri ha giocato in modo straordinario francobollando Brcaninovic, il pericolo numero uno dell’Albino, disinnescandolo; mette a referto un ottimo 6/8 al tiro e fa suoi 6 rimbalzi. Il 2/18 al tiro della temuta ex trova grandissimi meriti nella giocatrice padovana, alternata benissimo da Zanetti e Chicchisiola, quest’ultima autrice di una grande prestazione difensiva come non capitava da tempo. Accanto a loro una super Santarelli: 40 lucidi minuti in campo e tanta sostanza. E poi Monaco, incontrastata dominatrice dell’ultimo periodo: 5/7 dal campo per la scatenata Federica che ha segnato tutti i punti decisivi per riallontanare le bergamasche che si erano fatte minacciose. Un elogio particolare a Ivona Matic al rientro dopo l’infortunio. Nell’unico momento in cui Albino si è fatto sotto sul 38-36 e sul 40-38, è stata proprio la giocatrice croata a segnare 4 punti importantissimi e nei 15 minuti giocati ha preso 4 rimbalzi e 2 recuperi. La partita ha visto sempre in testa Vicenza che chiude brillantemente 21-9 il primo quarto nel quale domina Santarelli, autrice di un 3/3  strappa applausi dalla lunga distanza. Buono anche il secondo che termina sul 33-22. Nel terzo quel che non ti aspetti. Anche per merito di Brcaninovic che segna i suoi unici canestri da fuori- 6 punti con 2 bombe- Albino si riporta sotto fino a due punti, come detto. Vicenza reagisce chiudendo avanti di 6 sul 45-39. Al 2° minuto il punteggio mostra 48-45 per la squadra di casa e qui entra in gioco sua maestà Monaco che chiude i conti. E come domenica scorsa contro Ponzano la squadra non si fa prendere dall’ansia e porta a casa il risultato giocando con raziocinio e sprecando poco. Finiamo con una piacevole pennellata. In un orario inusitato come le 16.00 sono accorsi alla partita tanti giovanissimi degli Istituti comprensivi 7 e 9 e dell’Associazione atletica Leggera Vicentina ragazzi diversamente abili; e le ormai celebri Fiamme Biancorosse sono state encomiabili nel tifare per la squadra del cuore. Ed ora sotto con Moncalieri!

Tabellini
VelcoFin InterLocks: Matic 6  Chicchisiola 2   Destro M. -   Monaco 14   Colombo 4  Destro F.   -  Mioni ne.  Gamba ne.   Ferri 13  Santarelli 11  Zanetti 8   Sartore ne   All. Aldo Corno
Tl  3/10  tiri da due 20/49   tiri da tre 5/12   Rdif 28    Roff 39     PP15   PR 12
Fassi Albino: Iannucci 23   Silva-   Gionchilie ne.  Panseri 4   Bonvecchio ne  Valente 5   Brcaninovic 8   Pintossi 2   Peracchi 2   All. Giuliano Stibel.    
TL 12/15   Tiri da due 14/46      tiri da tre 2/9   Rdif  30  Roff 11     PP 20    PR 6
Arbitri: Diego Secchieri di Venezia e Andrea Andretta di Udine.