A2 F - La Bottega del Tartufo Umbertide espugna il parquet dell'Athena Roma

A2 F - La Bottega del Tartufo Umbertide espugna il parquet dell'Athena Roma

La Bottega del Tartufo Umbertide torna ancora una volta vittoriosa dalla capitale, dopo aver battuto Athena Roma. Punteggio finale di 63-41 e PFU che sale così a quota 36 punti in classifica. Primi due quarti tirati ed un terzo periodo che termina con un parziale di 7-4 per le umbertidesi. La grinta delle ragazze di coach Contu viene fuori soprattutto nell'ultimo quarto, con l'allungo decisivo che porta la PFU a riabbracciare il successo in esterna dopo due mesi. MVP del match Andrijana Cvitkovic con 16 punti e 19 di valutazione in 25 minuti di utilizzo. In doppia cifra anche Giulia Prosperi con 14 punti. Quasi tutte le giocatrici in maglia bianco-azzurra sono andate a segno, inoltre c'è da segnalare l'esordio in A2 di Satya Riccioni, giocatrice classe 2000. I tifosi hanno seguito le proprie beniamine come non mai, festeggiando a fine partita la vittoria insieme alla squadra. Prossimo appuntamento mercoledì 24 aprile a Campobasso. Il match del prossimo weekend invece, era già stato giocato nell'anticipo del 21 marzo scorso, con Umbertide vittoriosa su Forlì.

ATHENA ROMA VS LA BOTTEGA DEL TARTUFO UMBERTIDE 41-63 (16-17, 29-36, 33-43)

ATHENA ROMA: Volponi 2, Raveggi 9, Piacentini 5, Grimaldi 2, Russo 3, Gelfusa 4, Camarda, Bernardini 4, Borsetti 3, Antonelli, Verrecchia 9, Perrotti. All. Casadio.
LA BOTTEGA DEL TARTUFO UMBERTIDE: Pompei 7, Giudice 9, Riccioni, Prosperi 14, Spigarelli 3, Albanese, Cvitkovic 16, Moriconi 3, Paolocci 2, Olajide 9. Allenatore: Alessandro Contu. Vice: Michele Crispoltoni e Ilaria Martinelli.