A2 F - Inizia una settimana di fuoco per la Solmec Rhodigium Basket
È una settimana impegnativa quella appena cominciata per la Solmec Rhodigium Basket. Dopo l'intensa amichevole giocata Sabato a Treviso, le rosso-blu continuano il percorso di avvicinamento alla prossima stagione di LBF Serie A2. Mercoledì 18 Settembre alle ore 20:30 la sfida con WomenAPU Udine. L'amichevole giocata con Treviso è solo la prima delle tre partite che la Solmec Rhodigium giocherà nell'arco della settimana: infatti, domani (Mercoledì 18 Settembre) il Palazzetto dello Sport di Rovigo ospiterà Udine, favorita numero uno ai nastri di partenza per la promozione in Serie A1. La formazione friulana si è arresa solo ad Alpo nei playoff dello scorso anno, con le veronesi che sono poi salite nella massima serie. Con buona parte del roster confermata, la compagine bianco-nera potrà contare su nuovi innesti dal calibro di Obouh Fegue, Carlotta Gianolla, Sofia Varaldi e Elena Sasso.
Per la Rhodigium quella di Mercoledì sarà solo la prima di due sfide interne in questa settimana: Sabato, infatti, arriverà in Polesine Bolzano.
Massimo Borghi, assistant coach Solmec Rhodigium Basket: "Il test con Treviso è stato buono nel complesso, ma dai due volti: i primi due quarti sono stati veramente buoni, mentre nella ripresa abbiamo avuto un approccio diverso. Ora alziamo l'asticella: se Treviso è considerata tra le prime quattro, Udine è senza dubbio la squadra più forte dell'intero girone. Per noi sarà un ottimo test: cercheremo di rimanere in partita con loro. Non avremo tante cose da provare rispetto alla partita di Sabato scorso, ma ci servirà per capire lo stato della nostra squadra".