A2 F - Gruppo Stanchi Athena ospita il Nico Basket

A2 F - Gruppo Stanchi Athena ospita il Nico Basket

Con tanta voglia di riscatto, il Gruppo Stanchi Athena torna a giocare in casa. Domenica alle 18 al PalaDonati la formazione di coach Francesco Goccia, reduce dal ko subito nel finale a Pistoia, cerca il ritorno alla vittoria contro la Medoc Forlì. 

La squadra avversaria è ultima in classifica con 4 punti, frutto delle vittorie ottenute l'8 dicembre 2018 contro la Cestistica Savonese e il 16 febbraio scorso contro la Orza Rent Nico Basket, cioè la squadra che domenica scorsa ha battuto nel finale il Gruppo Stanchi Athena. E già questo è sufficiente per non sottovalutare un avversario che in ogni caso anche nelle due sconfitte successive, contro Palermo e contre Elite Roma, ha saputo rimanere in partita. Nell'ultima giornata la Medoc ha perso nettamente in casa contro il Cus Cagliari. La miglior realizzatrice è Benedetta Gramaccioni, playmaker da 10.3 punti a partita, ma attenzione anche a Lisa Lolli Ceroni, guardia tesserata un mese fa e che viaggia alla stessa media. Non è stata l'unico rinforzo, perchè sempre a febbraio è stata tesserata anche Erika Aleotti. A rimbalzo spicca Alice Pieraccini, che ne cattura 8.6 di media a partita. Si tratta di un roster diverso rispetto alla gara di andata, quando il Gruppo Stanchi Athena vinse 76-69. Fu la prima vittoria in trasferta della stagione e anche la prima volta con più di 70 punti realizzati. Era anche la prima partita sulla panchina delle romagnole di Claudio Bagnoli, che aveva appena preso il posto di Giuseppe Balistreri, di cui era stato assistente.  

"E' una partita che non possiamo sbagliare - dichiara coach Grancesco Goccia - c'è ancora tanta rabbia per la gara di domenica scorsa a Pistoia, dove abbiamo giocato 38 minuti di ottima pallacanestro e 2 minuti finali che purtroppo hanno pesato sul risultato. Ma abbiamo dimostrato di essere in un buon momento e giocheremo per andarci a riprendere questi due punti lasciati per strada la settimana scorsa. Naturalmente sarà importante non sottovalutare l'avversario e scendere in campo fin da subito con il massimo dell'intensità e della contentazione. 

Non ci sarà Paola Raiola, che purtroppo dovrà operarsi per una lesione a un legamento crociato. A lei va un grande in bocca al lupo da parte di tutta la Società. "La aspettiamo - conferma Goccia - lei lo sa e la aiuteremo in questo momento di grande difficoltà. Per noi è una ragazza molto importante, continueremo a credere in lei e le staremo vicini perché è una persona splendida e perché contiamo su di lei per il futuro".