A2 F - È scattata a San Martino la nuova stagione di A1 dell'Alama

A2 F - È scattata a San Martino la nuova stagione di A1 dell'Alama

È scattata giovedì sera al palasport di San Martino di Lupari, di fronte a circa duecento tifosi (decisamente non pochi per un primo appuntamento d'agosto), la nuova stagione di A1 femminile per le Lupe, la tredicesima consecutiva nel massimo campionato. Prima dell'allenamento che ha inaugurato i lavori della formazione sponsorizzata Alama, giocatrici e staff hanno incontrato i tifosi e pronunciato le prime parole ufficiali della nuova stagione.

Dopo l'emozionante cavalcata dello scorso anno, con lo splendido cammino che ha riportato le giallonere fino alla semifinale Scudetto, un clima di entusiasmo e fiducia ha accompagnato l'ingresso in campo di tutti i protagonisti.
Grande accoglienza per il gruppo di coach Giuseppe Piazza, fresco di medaglia di bronzo (proprio come un anno fa) all'Europeo con la Nazionale Under 20. Nel suo staff la novità principale è rappresentata da Francesca Zara, che affiancherà il riconfermato Francesco Basso nel ruolo di assistente.

Tante riconferme e qualche novità nel roster capitanato ancora dall'esperta ed applauditissima playmaker Rae Lin D'Alie, caratterizzato da un'età media molto giovane. Al raduno erano assenti in tre: Caterina Gilli (impegnata in Francia con la Nazionale 3x3) e le americane Liz Scott e Jordan Hobbs, frenate da ritardi burocratici e di voli. Tutte e tre comunque si uniranno al gruppo fra venerdì e sabato.
Insieme alla dirigenza capeggiata dal Presidente Vittorio Giuriati e dal Direttore Sportivo Leopoldo Carraro, hanno portato il proprio saluto anche il Sindaco di San Martino di Lupari Nivo Fior, e Gianni Pegorin in rappresentanza di Alama, brand del main sponsor Pettenon Cosmetics.
La presentazione è stata trasmessa in diretta Youtube su Lupebasket Tv, ed è possibile rivederla qui: www.youtube.com/watch?v=effK7B5pYNw
Presto sui social gialloneri anche la fotogallery.

L'ELENCO DELLE CONVOCATE
Tina Cvijanovic (guardia/ala, '98), Rae Lin D'Alie (playmaker, '87), Beatrice Del Pero (guardia, '99), Aurora Donato (guardia, '08), Mara Fantinato (ala, '09), Sara Ferraro (guardia/ala, '03), Caterina Gilli (ala, '02), Irene Guarise (playmaker, '03), Jordan Hobbs (ala, '03), Vittoria Ibba (playmaker, '10), Milena Mioni (ala/pivot, '01), Maria Pilatone (guardia, '07), Tova Sabel (guardia, '01), Liz Scott (pivot, '01), Marta Squizzato (guardia, '07).
LO STAFF
Giuseppe Piazza (head coach), Francesca Zara (ass. coach), Francesco Basso (ass. coach), Mattia Gubiolo (preparatore atletico), Nicolò Freschi (fisioterapista), Dimitri Lago (osteopata), Paolo Negrini (sport scientist), Alberto Vascellari (ortopedico), Pia Aquilano (medico), Giuseppe Maiorana (medico).

LE AMICHEVOLI
- Sabato 06/09: Alama San Martino vs San Giovanni Valdarno
- Sabato 13/09: Famila Wuber Schio vs Alama San Martino
- Venerdì 19/09: Alpo Villafranca vs Alama San Martino
IL CAMPIONATO
Già ufficiale il calendario della Serie A1 2025/26. In attesa della Campagna Abbonamenti, che sarà svelata presto, tutte le date sono consultabili qui: https://www.lupebasket.it/ecco-il-calendario-della-serie-a1-femminile-2025-26-per-lalama-debutto-con-sassari-allopening-day-di-brescia/