La Slovenia di Doncic ridimensionata dalla Serbia di Jokic

La Serbia ha concluso la fase di preparazione all’EuroBasket 2025 con la settima vittoria consecutiva, travolgendo la Slovenia con un netto 106-72.
La squadra guidata da Svetislav Pesic ha mostrato una forma impressionante, confermandosi tra le favorite per il titolo continentale. Protagonista assoluto è stato Nikola Jovic, autore di 18 punti e 7 rimbalzi, seguito da Bogdan Bogdanovic con 14 punti (4/5 da tre) e Nikola Jokic con 10 punti, 8 rimbalzi e 4 assist. Dall’altra parte, Luka Doncic ha chiuso con 17 punti, 7 rimbalzi e 4 assist, ma ha faticato al tiro con un deludente 4/18 dal campo.
La Serbia inizierà la fase a gironi dell’EuroBasket a Riga, dove affronterà Lettonia, Portogallo, Turchia, Estonia e Repubblica Ceca nel Gruppo A. La Slovenia, invece, cercherà di conquistare un posto nella fase a eliminazione diretta partendo da Katowice, nel Gruppo D, contro Polonia, Francia, Belgio, Islanda e Israele. Con una squadra ricca di talento e in grande forma, la Serbia si candida come una delle principali pretendenti al titolo, mentre la Slovenia dovrà ritrovare equilibrio e continuità per competere ai massimi livelli. L’EuroBasket 2025 si preannuncia come uno dei tornei più spettacolari degli ultimi anni.