Italia, Pozzecco: «Oggi è stata difficile ma proseguiamo con fiducia»

21.08.2025 21:30 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Italia, Pozzecco: «Oggi è stata difficile ma proseguiamo con fiducia»
© foto di Ceretti/Ciamillo

Brutto stop per l'Italbasket che crolla 83-68 contro la Lettonia nella prima delle due gare del Torneo dell’Acropoli di Atene. Dopo un brutto avvio e un ritorno di prepotenza, a fare la differenza sono le medie al tiro dalla distanza: 48.3% per i baltici e 11.7% per l’Italia, che domani affronterà i padroni di casa della Grecia alle ore 19.00 italiane. Una sconfitta, quella di OAKA, che non cambia i piani dello staff tecnico, focalizzato sull’arrivare nelle migliori condizioni possibili al 28 agosto, giorno del debutto europeo a Limassol proprio contro gli ellenici. A riposo questa sera Danilo Gallinari, in gruppo da soli tre giorni, vedremo se sarà impiegato domani. Coach Pozzecco ha commentato a fine partita:

“Abbiamo fatto fatica fin dall’inizio. Siamo partiti diversamente dal solito e diversamente da come vorrei che si partisse. Quando poi pensavamo di averla aggiustata abbiamo preso un altro brutto parziale e li la gara è praticamente finita perchè abbiamo anche tirato malissimo da tre. Però ci vuole equilibrio: siamo consapevoli di ciò che possiamo fare e siamo anche consapevoli che ci sono diverse squadre contro cui si può perdere. Oggi è stata difficile ma proseguiamo il nostro cammino con fiducia“, ha detto il CT Azzurro.

Simone Fontecchio, 9 punti con 3/15 dal campo, ha aggiunto: "È stata una partita difficile, che potevamo affrontare con più energia e intensità dall’inizio. Loro poi hanno fatto sempre canestro mentre noi no. Guardiamo avanti".