A2 F - Al PalaMariotti di Spezia ecco il Basket Project Faenza

A2 F - Al PalaMariotti di Spezia ecco il Basket Project Faenza

 

Partita di alta classifica per la Crédit Agricole Carispezia, che domani alle ore 18 ospita al PalaMariotti il Basket Project Faenza. Una sfida tra due compagini a punteggio pieno, con organici di qualità, che si daranno battaglia fino alla sirena in una gara che si prospetta molto spettacolare.

Le romagnole si presentano al match con le spezzine con due atlete in doppia cifra di media realizzativa: Preskienyte (12 punti di media con 7,3 rimbalzi a partita) e Soglia (11 pti), a cui si aggiungono Ballardini(8,7 pti), giocatrice di talento ed esperienza da vendere ad alti livelli, e Franceschelli (9,2), come bocche di fuoco aggiuntive. Le bianconere però rispondono con la miglior realizzatrice dell’intero campionato di A2(non soltanto del girone sud), Lana Packovski (19,2 punti di media), Elisa Templari (15,2 pti) e con la doppia-doppia di Chiara Cadoni (13 pti e 10,3 rimbalzi).

“Questa è semplicemente una di quelle partite che sono belle da giocare – afferma il coach della Cestistica, Marco Corsolini –, il big match di A2 di questa giornata. Speriamo di avere tanta gente al palazzetto come col CUS Cagliari, soprattutto per come i tifosi ci hanno aiutato e sostenuto in un momento di difficoltà del terzo quarto, dopo il quale abbiamo dato lo strappo decisivo alla partita. Giochiamo per vincere perché siamo consci di poter vincere”. Le ragazze sono tutte a disposizione del tecnico bianconero.

La direzione di gara è stata affidata ai signori Francesco Belisario Di Luzio di Cernusco sul Naviglio (MI) e Davide Mario Silvio Quadrelli di Cassano Magnago (VA). La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Cestistica Spezzina.