A1 Femminile - Famila Wuber Schio verso la gara con Lucca

A1 Femminile - Famila Wuber Schio verso la gara con Lucca

Vigilia di campionato per il Famila Wuber Schio che tornerà tra le mura amiche del PalaRomare. Palla a due fissata per domenica 22 novembre alle ore 18, ospiti le toscane del Gesam Le Mura Lucca. Sfisa carica di trascorsi storici, tre stagioni fa valeva lo scudetto, a far parte di quella squadra tre attuali Orange: Francesca Dotto, Martina Crippa, Jillian Harmon.

Lucca in difficoltà in questa stagione, un solo successo su sei gare disputate, Famila chiamato a ritrovare la vittoria dopo la battuta d'arresto patita a Venezia. Coach Vincent con organico tutto a disposizione o quasi, ancora in forte dubbio Harmon, non completamente recuperato l'infortunio patito con Bologna, già convocabile Mestdagh, letteralmente appena arrivata, mentre Dotto dopo l'ottimo ritorno sul parquet del Taliercio è a tutti gli effetti utilizzabile.

Intervista nel pregame con Martina Crippa, come abbiamo detto ex di turno, cinque anni per lei in quel di Lucca e protagonista nella doppia sfida scudetto (2016 e 2017). Con Crippa si è parlato anche di nazionale, dove la guardia Orange ha chiuso un cerchio, in pratica 365 giorni dopo l'infortunio è tornata sul parquet ancora con la Repubblica Ceca (in realtà il ritorno in azzurro è coinciso con la sfida alla Romania).