Marcelinho Huertas, MVP della Movistar Endesa League 2024-25 a 42 anni!

Marcelinho Huertas, MVP della Movistar Endesa League 2024-25 a 42 anni!

Il Teatro Leal di La Laguna era il luogo in cui Marcelinho Huertas era stato convocato per condurre un'intervista in cui avrebbe passato in rassegna tutto ciò che era stato realizzato in questa campagna di successo di Tenerife. Tuttavia, non sapeva che fosse tutta una copertura. Dietro il sipario, in attesa sul palco, c'erano i suoi compagni di squadra, insieme ai membri del club e ai tifosi, che stavano per offrirgli una festa di compleanno a sorpresa, in cui c'era una seconda sorpresa. In quell'atmosfera festosa è arrivata la sua famiglia per consegnargli il premio Movistar di MVP della stagione 2024-25. Un record incredibile per un giocatore di 42 anni!

Marcelinho Huertas (La Laguna Tenerife) è stato nominato MVP della Movistar Endesa League 2024-25 dopo una delle votazioni più incerte degli ultimi anni. Il playmaker della squadra bianconera ha ottenuto 104,6 punti, assegnati da giocatori e allenatori dei club in competizione, insieme a tifosi e media. Il brasiliano Huertas, che ha appena compiuto 42 anni, porta a termine una stagione brillante, in cui ha avallato le sue enormi qualità, diventando un tassello fondamentale sia della sua squadra che della competizione e raggiungendo già, senza dubbio, la qualifica di Leggenda.

Nelle 32 partite giocate finora, il giocatore nato a San Paolo (Brasile) ha una media di 16.7 di efficienza a partita, dopo aver ottenuto numeri da evidenziare: 14.3 punti, 7.2 assist, 2.2 rimbalzi e 0.5 palle rubate. In una votazione tremendamente equilibrata, Marcelinho Huertas ha ottenuto un totale di 104,6 punti, superando così i 94 raggiunti dal secondo più votato, il centro Joventut Badalona Ante Tomic. Il playmaker del Valencia Basket, Jean Montero, ha completato il podio,