LNB - L'AS Monaco fa ricorso contro la sanzione della commissione
Punito con un -2 in classifica prima di cominciare la nuova stagione 2024-2025. Questa una delle conseguenze di una recente sanzione da parte della Commissione Legale, Disciplinare e Regolamentare della LNB contro l'AS Monaco sulla quale il club ha deciso di presentare ricorso. Rifiutandosi di commentare il comunicato stampa della LNB, il Roca Team farà appello contro la decisione del CJDR della LNB attraverso la voce dell'avvocato Xavier Le Cerf-Galle.
Il club del Principato è stato sanzionato con la perdita di una vittoria (con anche la sospensione condizionale della pena), oltre a una multa di 20.000 euro dal CJDR della LNB. L'elemento principale addebitato al Monaco è aver nascosto un pagamento fatto ad un giocatore attraverso un contratto di diritti d'immagine concluso con Mike James. L'americano sarebbe stato pagato in parte grazie ad un contratto d'immagine con Fedcom Media, che non è stato comunicato alla lega.
ℹ️ Communiqué officiel 🇲🇨
— AS Monaco Basket 🇲🇨 (@ASMonaco_Basket) September 13, 2024
L'AS Monaco Basket a officiellement fait appel de la sanction prononcée par la LNB le 29 août. Le Club, qui estime n’avoir enfreint aucune règle, est déterminé à défendre sa position et continuera à collaborer étroitement avec les autorités compétentes… pic.twitter.com/Dvz2pXLHG6