Da Belgio e Olanda nascerà la nuova BeNeLeague

Da Belgio e Olanda nascerà la nuova BeNeLeague

I club della Belgian Pro Basketball League e della Dutch Basketball League, hanno votato all'unaminità la creazione di un nuovo campionato, a partire dalla stagione 2021/22, che fonderà i due già esistenti e prenderà il nome di BeNeLeague.

Nell'ultimo quadrimestre del 2020 i rappresentanti delle squadre confermeranno la decisione finale: in caso di esito positivo, come atteso, dal settembre 2021 esisterà la BeNeLeague.

Ramses Braakman, presidente della Dutch Basketball League: “I club ed il board della DBL cercano sempre di migliorare la qualità dello sport, del prodotto e dell'organizzazione. Tanti hanno espresso il proprio desiderio di aumentare il numero dei club in questi anni. Sentiamo che unirci con il campionato belga contribuirà largamente alle nosre ambizioni".

Arthur Goethals, presidente Pro Basketball League: “Siamo entusiasti di creare un nuovo grande prodotto. Ringrazione gli stakeholders che hanno collaborato per fare in modo che accadesse. Nei mesi prossimi occorrerà fare dei passi importanti per creare le basi di una grande BeNeLeague dal 2021-2022".