ABA League: Crolla il Mornar, l'Igokea non molla

06.04.2021 08:00 di Marco Garbin   vedi letture
ABA League: Crolla il Mornar, l'Igokea non molla
© foto di Igokea/N. Vuruna

Il turno numero 24 regala all'Igokea la vetta solitaria grazie al successo 88:80 sul Cibona. I bosniaci gestiscono con tranquillità ogni tentativo di rientro dei croati dimostrando nuovamente sul campo il loro grande potenziale. Per i biancoblu ora testa al match contro il VEF Riga per le Top 16 di Champions League.
Scivolone 92:94 del Mornar in casa del FMP. I montenegrini sono ora secondi a 2 lunghezze dall'Igokea. Il match, equilibrato per la gran parte, si decide nel finale quando Marko Jeremić e Derek Needham mancano il colpo dalla distanza mentre Filip Čović (MVP) innesca alla perfezione Radoš Šešlija che infila il match point.
Ad una lunghezza dal Mornar troviamo il Buducnost, vittorioso sul Mega, e la Stella Rossa ferma ai box causa Covid. Le due squadre hanno diversi match da recuperare e con buona probabilità riusciranno a piazzarsi prima e seconda davanti a Igokea e Mornar.
Più difficile che Cedevita, Mega o Partizan (finalmente tornato ai livelli attesi) possano strappare un biglietto per i playoff ma, con diverse gare da recuperare, gli sloveni più degli altri potrebbero riuscire nell'impresa.