Virtus Bologna, come arriva il Fenerbahce: i turchi in grande forma

Venerdì la Virtus Bologna sarà ospite in Turchia del Fenerbahce. Come arriva la squadra di coach Jasikevicius? Nel weekend i turchi hanno vinto in campionato contro il Büyükçekmece per 73-79, registrando il 15esimo successo in 16 gare in BSL in questa stagione. Grande prova di Nigel Hayes-Davis, autore di 21 punti, 8 rimbalzi, 3 assist. Doppia cifra anche per Bonzie Colson con 13 punti e 5 rimbalzi, e Tarik Biberovic con 10 punti, 5 rimbalzi e 4 assist.
Da segnalare anche i 4 punti con 9 rimbalzi di Nicolò Melli. Le uniche due assenze, anche con Bologna, sono quelle legate alle lungodegenze di Wade Baldwin IV e Scottie Wilbekin. Ma per la Virtus il momento per affrontare il Fener è il peggiore. Il capitano azzurro e compagni non perdono tra campionato e Europa dal 27 dicembre contro il Partizan. Da allora dieci vittorie di fila, di queste cinque in EuroLeague contro Efes, Alba Berlino, Stella Rossa, Zalgiris Kaunas e l'ultima contro l'Olympiacos. Il record ora dice 15-7, il secondo migliore dietro solo al 16-7 proprio dei greci Reds.
All'andata la Virtus in casa perse per 82-86 con i 23 di Toko Shengelia che non bastarono contro i 21 di Guduric ed i 19 con 8 rimbalzi di Hayes. Le triple di questi ultimi furono decisive, così come gli errori di Cordinier nel finale. La Virtus era allora guidata da coach Banchi, era il 20 novembre.